Murray T50 Niki Lauda, prestazioni in pista ineguagliabili

Per il debutto l'ingegnere sudafricano ex direttore tecnico dell McLaren ha scelto il giorno del compleanno del tre volte campione del mondo Niki Lauda, svelando che questa incredibile auto con motore V12 e peso di soli 852 kg si chiamerà ufficialmente T50 Niki Lauda.

Sarà prodotta in soli 25 esemplari, tutti già prevenduti, la versione 'estrema' e destinata alla sola circolazione in pista della hypercar ultraleggera T50 ideata dal celebre progettista di vetture F1 Gordon Murray (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Niki era un grande pilota ed era anche un buon amico ed è assolutamente appropriato che lanciamo la T. (Adnkronos Motori). Nel giorno del compleanno dell'indimenticato pilota di F1 scomparso nel 2019, con un reveal globale digitale Gordon Murray Automotive ha presentato la T. (Adnkronos)

Denominata, guarda caso, Gordon Murray T.50s Niki Lauda, altro non è che una hypercar ancora più estrema che però verrà prodotta in edizione limitata per soli 25 fortunati proprietari a un prezzo non di certo alla portata di tutti. (Autoappassionati.it)

😉 Crank up the volume and listen up as our #W12 roars into life for the very first time! 🎶🤩 pic.twitter.com/97sTeneh4s — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2021. ercedes svela un dettaglio della W12: livrea nera e una stella rossa per Lauda. (AutoMotoriNews)

Ogni Murray T50 Niki Lauda avrà specifiche uniche, e quindi ogni telaio avrà un nome univoco dopo una delle sue vittorie nel Gran Premio. (Il Messaggero - Motori)

Gordon Murray T.50s Niki Lauda. Gordon Murray T.50s Niki Lauda: il design. Le straordinarie caratteristiche aerodinamiche della T.50s Niki Lauda rivelano immediatamente il suo potenziale in termini di prestazioni. (VehicleCuE)

Dedicata a Niki Lauda, “nata” il 22 febbraio la T.50s come il campione austriaco, morto nel 2019. Gordon Murray fu la mente di quella soluzione che, oggi, reinterpreta su Murray T.50s Niki Lauda. (Auto.it)