Tesla Model Y 2025, il design Juniper senza più segreti

Tesla Model Y 2025, il design Juniper senza più segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Le impressioni della prima ora trovano conferma a poche settimane dalla presentazione. Tesla Model Y 2025, ovvero, Juniper, produrrà un restyling che separerà in modo netto il suv dalla berlina Model 3. Entrambi operano nel segmento D e finora hanno condiviso da vicino le soluzioni di stile. Con il restyling non sarà così, segnando per la Model Y l'imbocco di una direzione che va verso il Cybercab nel disegno delle luci sul frontale. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Mercedes ha dovuto fronteggiare il sensibile delle vendite dei suoi modelli di lusso, penalizzata dall’ascesa dei marchi locali, mentre Tesla ha incrementato dell’8% le consegne perdendo quote di mercato (sempre per la forte concorrenza mentre la torta del mercato delle auto elettriche cresceva del 40%), ma proprio oggi rilancia in Cina. (Il Sole 24 ORE)

La nuova generazione del crossover, già disponibile sul sito Asia-Pacifico, porta con sé novità che quasi certamente arriveranno anche in Europa e negli Stati Uniti. Con un restyling completo, Tesla punta a riconquistare la leadership nel segmento, introducendo miglioramenti estetici, interni aggiornati e una maggiore efficienza. (Autoappassionati.it)

Le novità più evidenti riguardano il design esterno, con una nuova fascia luminosa a LED che attraversa l'intera larghezza del frontale, collegando i gruppi ottici rinnovati. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Model Y 2025: debutta il nuovo restyling del crossover best-seller

Gli interni sono l’area che ha subito maggiori variazioni e sono molto simili al redesign della Model 3, caratterizzati dei LED che sottolineano cruscotto e parte anteriore delle portiere e da una grandissima pulizia di linee, confermando l’approccio minimal della casa. (DMove.it)

Pare che sarà proprio il primo mese dell'anno a tenere a battesimo il lancio della Tesla Model Y 2025, aka Juniper, Ginepro in italiano. Tesla di regola non fa distinzione fra le vendite della Model 3 e della Model Y (nel 2024 comunque sono state 1.679.338 complessivamente) ma le preferenze sono sempre andate alla più costosa versione Suv, per via della praticità del portellone, più spazio e della posizione di guida. (Automoto.it)

Il suo successo globale è stato evidente nel 2023, quando è diventata l’auto più venduta a livello mondiale, dimostrando la crescente fiducia dei consumatori nei confronti di Tesla e dei veicoli elettrici in generale. (Info Motori)