Golf, Rory McIlroy vince il suo primo Masters

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nordirlandese Rory McIlroy ha vinto il suo primo Masters dopo un round finale emozionante, concluso con uno spareggio contro l'inglese Justin Rose ad Augusta, in Georgia. McIlroy (35 anni) completa così la sua collezione di tornei di prima grandezza con un quinto successo, il primo dal 2014, e indossa per la prima volta la giacca verde promessa al vincitore del torneo di golf più prestigioso al mondo. (Sportmediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Ha pianto, con la testa tra le mani sul green dopo aver imbucato il putt della vittoria. Ha pianto tanto Rory McIlroy, come spesso gli succede, perché non è tipo che controlla le emozioni. (La Gazzetta dello Sport)
Rory McIlroy Raggiunge la zza nel Golf con la Vittoria del Career Grand Slam al Masters (MotorcycleSports)
Dopo una carriera a rincorrerlo Rory McIlroy ha finalmente conquistato il Masters d’Augusta, unico Major che gli mancava in bacheca. In testa dopo i primi 3 round, a -12 sotto il par, il 35enne nordirlandese ha dovuto contrastare il rientro di Justin Rose, che iniziata la giornata a -6 ha concluso a -11. (RSI Radiotelevisione svizzera)

È difficile spiegare il golf a chi non sa nulla di golf. È stato numero 1 al mondo – ora è al secondo posto – ha vinto 44 tornei in giro per il mondo, 5 major (Us Open 2011, Pga Championship 2012 e 2014, Open Championship 2014, Masters 2025) più orpelli vari come le classifiche finali del tour americano e di quello europeo, è stato un eroe di Ryder Cup, eppure per anni – almeno fino a domenica 13 aprile quando ha vinto il Masters – è stato ricordato più per quello che aveva perso che per quello che aveva vinto. (La Gazzetta dello Sport)
Il campione nordirlandese, che in 10 precedenti tentativi di completare la sua collezione di tutti e quattro i Major non era riuscito a vincere nulla all'Augusta National, ha realizzato un birdie alla prima buca di uno spareggio all'ultimo respiro, mentre Justin Rose si è accontentato del par. (Diretta)
Infatti è divenuto il sesto giocatore a completare il “ Slam”, imponendosi in tutti e quattro i Major, impresa riuscita solo a cinque grandissimi: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods. (Federgolf)