Si ribalta pullman diretto a Medjugorje: oltre 10 i morti

Si ribalta pullman diretto a Medjugorje: oltre 10 i morti
L'Unione Sarda.it ESTERI

Dodici cittadini polacchi sono morti e una trentina sono rimasti feriti quando un pullman diretto a Zagabria è uscito dall'autostrada nel Nord della Croazia, ribaltandosi.

(Unioneonline/s.s.)

Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato che l'autobus stava portando dei pellegrini al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina.

L'incidente è avvenuto intorno alle 5.40 del mattino a circa 60 chilometri da Zagabria. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Un funzionario del consolato polacco in Croazia, Dagmara Lukovic, ha specificato che i passeggeri erano tutti cittadini polacchi. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:40, ora locale, quando l’autobus è uscito fuori strada a circa 60 chilometri a nord di Zagabria (Corriere della Sera)

A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone. Quasi tutte le vittime, come anche i feriti gravi erano seduti alla parte anteriore del mezzo. (ilmessaggero.it)

I pompieri hanno aiutato i paramedici a mettere in sicurezza i tanti feriti – 31 – e ad estrarre dall’autobus i superstiti Croazia, pullman diretto a Medjugorje si ribalta: vittime e feriti. (Nanopress)

Il bus dei pellegrini uscito di strada in Croazia

Roma, 6 ago. Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato che l'autobus stava portando dei pellegrini al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina che attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno. (il Dolomiti)

Tragedia in Croazia alle prime ore dell’alba: 12 persone sono morte e 32 sono rimaste ferite, 19 delle quali in modo grave, quando il bus a bordo del quale si trovavano è uscito di strada, finendo in un fossato. (Secolo d'Italia)

Impossibile stabilire la velocità. Mauro Manzin (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr