Ford Maverick: arriva il nuovo pick-up compatto

Ford Maverick: arriva il nuovo pick-up compatto
ReporTMotori ECONOMIA

In opzione è disponibile anche un propulsore da 2.0 litri Turbo EcoBoost , capace di erogare una potenza di 253 CV ed una coppia massima di 375 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti. Ford Maverik è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu. Ha dimensioni compatte ed il più “piccolo” dei cassonati del marchio, il nuovo pick-up nasce sulla stessa piattaforma della nuova Kuga, Bronco Sport ed Escape e vede: il nuovo Ford Maverick nasce nel sito produttivo di Hermosillo, in Messico (ReporTMotori)

Su altri media

Sono inoltre fornite di serie due sorgenti precablate da 12 Volt e 20 ampere sul retro oltre a due prese da 110 Volt. A richiesta è però disponibile anche un motore 2.0 Turbo EcoBoost da 253 CV e 375 Nm con il quale la capacità di traino raddoppia salendo a 1.800 kg. (OmniFurgone)

Per Ford, i dati sono decisamente confortanti e fanno ben sperare per il futuro. Cambia l'aerodinamica, ma resta uguale lo spazio interno - enorme - con l'aggiunta del frunk, il bagagliaio anteriore da 400 litri. (HDmotori)

Secondo quanto dichiarato dalla casa dell’ovale blu, Maverick garantisce un consumo di 5,9 litri di benzina per 100 km. Ford ha messo l’accento proprio su questa fascia di potenziali clienti, affermando che Maverick potrebbe rappresentare l’anello mancante tra i modelli tradizionali e un settore in crescita, quello dei pick-up elettrificati. (FormulaPassion.it)

Maverick, il pick-up appena nato nella famiglia Ford

La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l'anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride. (Giornale di Sicilia)

Il tweet di Levine era una spiegazione successiva al suo post precedente; il dirigente ha infatti risposto a una discussione sulla possibilità di una versione completamente elettrica del piccolo pick-up Maverick appena lanciato martedì, con lo screenshot di una sagoma che indica che potrebbe esserci in cantiere un altro pick-up elettrico compatto. (Benzinga Italia)

CORRADO CANALI Il nuovo pick-up Maverick sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti ad un pezzo di base inferiore ai 20 mila dollari che sono di fatto pari al cambio attuale a poco più di 16 mila euro. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr