Un Super Green Pass per vaccinati e guariti. Stretta su bus e metro

Un Super Green Pass per vaccinati e guariti. Stretta su bus e metro
Cronaca Qui INTERNO

Per questo il Super Green Pass si rivela uno strumento utile» ha spiegato l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, al termine dell’incontro tra Regioni e Governo

La riduzione del Green Pass da 12 a 9 mesi, poi, dovrebbe contribuire a far accelerare la corsa alla terza dose, assieme alla possibilità di anticipare il secondo richiamo a cinque mesi.

Arriva il Super Green Pass, valido solo per i vaccinati o per chi è guarito dal Covid, obbligatorio già a partire dalla zona bianca. (Cronaca Qui)

Ne parlano anche altre testate

La nuova app per il controllare il super green pass arriva a dicembre, cosa cambia per gli esercenti Da dicembre l’app Verifica C19 dovrebbe essere aggiornata, con l’inserimento di due diverse opzioni per controllare il super green pass o il green pass base. (Fanpage)

Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono Visti i risultati sinceramente non c'è tanto da dire, sono d'accordo con il vaccino." (Telenord.it)

I critici sostengono che piuttosto che misura sanitaria il Green pass rafforzato può risultare una misura amministrativa. Le misure adottate dal governo quindi hanno una reale possibilità di limitare i contagi? (Il Fatto Quotidiano)

Super Green Pass, domande e risposte. Bus, palestre, ristoranti e controlli: ecco come funziona

In particolare Colaiacovo pensa "in primis al tema dei bambini poiché c’è il timore che l’apertura della campagna vaccinale per i ragazzi dai 5 agli 11 anni possa comportare, anche per loro, l’applicazione in automatico dell’obbligo di Green pass" e con le festività natalizie le famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno di vacanza potrebbero trovarsi con la difficoltà, per i bambini più piccoli, di dover affrontare un tampone ogni 2 giorni". (Adnkronos)

Via alla nuova stretta anti-Covid. Il provvedimento sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio, anche in zona bianca. (La Repubblica)

In sostanza ci saranno due Green Pass, apparentemente identici e dotati di Qr Code. È una Certificazione verde che entrerà in vigore il 6 dicembre e che varrà fino al 15 gennaio, rilasciata solo alle persone vaccinate o guarite dal Covid19. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr