Un Super Green Pass per vaccinati e guariti. Stretta su bus e metro

Cronaca Qui INTERNO

Per questo il Super Green Pass si rivela uno strumento utile» ha spiegato l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, al termine dell’incontro tra Regioni e Governo

La riduzione del Green Pass da 12 a 9 mesi, poi, dovrebbe contribuire a far accelerare la corsa alla terza dose, assieme alla possibilità di anticipare il secondo richiamo a cinque mesi.

Arriva il Super Green Pass, valido solo per i vaccinati o per chi è guarito dal Covid, obbligatorio già a partire dalla zona bianca. (Cronaca Qui)

Ne parlano anche altre testate

Mi sembra un po' troppo un paciugo. Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono (Telenord.it)

Come per quella bianca, anche in zona gialla varranno le stesse regole solo per i non vaccinati, anche se scatta l’obbligo della mascherina all’aperto. In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. (BlogLive.it)

Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. Con il decreto Super green pass sono state scongiurate le chiusure ma aldilà di alcune criticità del provvedimento, resta un quadro complessivo davvero difficile per gli alberghi italiani. (Italia a Tavola)

Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce. Il presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, Giuseppe Roscioli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus per parlare delle possibili criticità legate all’introduzione del Green Pass anche nel settore alberghiero. (Secolo Trentino)

Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. Solo pochi giorni fa, nella vicina Silea, un dipendente è stato scoperto al lavoro con green pass scaduto da tempo. (Italia a Tavola)