Trump annuncia dazi sull'Europa: le compagnie più colpite

Money.it INTERNO

Questo, sostanzialmente, è il contenuto delle minacce di Donald Trump, che oltre alla Francia prenderà di mira Italia, Austria e Turchia.

Ma quali sono le società che saranno colpite dalle tariffe?

Le società francesi colpite dai dazi USA. Trump ha annunciato l’aumento di dazi fino al 100% per un totale di $2.4 miliardi di importazioni francesi.

I titoli degli obiettivi diretti di Trump - Lvmh e Kering, Hermes e altri - hanno perso oltre il 2% alla Borsa di Parigi (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. "La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Conte smentisce le parole di Trump sul 5G. Il giorno dopo è proprio Trump a svelare alcuni dei passaggi toccati con i partner europei. Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La realtà è che il famigerato accordo “Phase One” non è stato ancora firmato e non solo, non è stato ancora messo giù sulla carta. Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa (Finanza.com)

É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. (Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare. (SassariNotizie.com)

Da più parti della cosiddetta società civile si chiede conto (e il conto) del rapporto tra Donald Trump e il golf. Pensando a Donald Trump e il golf un ipotetico Enzo Miccio del green direbbe così: “Ma presidente quanto mi costi?”. (Golfando)