Conto corrente: in questi casi la banca potrebbe chiudervelo!

Tecnoandroid ECONOMIA

Chi ha mai detto che la vostra banca non possa chiudervi il conto corrente?

In questi casi qualunque istituto di credito può retrocedere al contratto anche senza preavviso, chiudendo il conto corrente.

In sostanza Fineco chiude il conto corrente a tutti i clienti che hanno in giacenza più di 100 mila euro senza nessun servizio attivo

Banche: quando non possono chiudervi il conto corrente. Quando le banche non possono chiudere il conto corrente ad un loro cliente?

Al contrario risulta più facile indicare in quali casi una banca può decidere di chiudere il conto corrente ad un cliente. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conto Crédit Agricole. Il conto corrente di Crédit Agricole è tra le migliori soluzioni per chi è in cerca di un nuovo conto a maggio 2021. Si tratta di un conto corrente completo che offre diversi vantaggi con la possibilità di azzerare i costi di gestione. (SosTariffe)

Trend-online.com Stangata sui costi dei conti correnti, cosa cambia Crescono le spese per i correntisti. Un’indagine condotta su un campione di 12 istituti di credito italiani dall’Economia del Corriere della Sera rivela un generale incremento delle commissioni e delle spese di gestione, in particolare per i conti correnti con maggiore liquidità. (Zazoom Blog)

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: fondo perduto con autocertificazione, ma attenti ai controlli serrati. Conto corrente cointestato, togliere un intestatario è possibile: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Aprire un conto corrente a San Marino: come fare, la guida (Di venerdì 30 aprile 2021) Posso Aprire un conto corrente a San Marino? In questa guida andremo a evidenziare quali sono i passi per Aprire un conto a San Marino e se conviene. (Zazoom Blog)

Stangata sulle giacenze. Quanto alle penali sulle giacenze, dal primo marzo Unicredit trattiene lo 0,5% ai nuovi clienti riguarda solo le imprese che tengono ferma sul conto una liquidità superiore a 100 mila euro. (Periodico Daily - Notizie)

“Una scelta – ha commentato il Presidente nazionale Sebastiano Favero – che aggiunge un’ulteriore nota di tristezza al difficile periodo che stiamo vivendo, ma che non può prescindere dal grande senso di responsabilità che l’Ana ha sempre dimostrato e continua a dimostrare ogni giorno, con migliaia di volontari impegnati nelle strutture che combattono per uscire da questa emergenza” L’importante appuntamento era già stato fatto slittare al prossimo settembre, ma il CDN, visto che la situazione pandemica pur in miglioramento non si è certo esaurita e dopo aver incontrato e sentito le autorità di Rimini e San Marino, ha valutato che per quel mese non sarà ancora possibile garantire le indispensabili condizioni di sicurezza sanitaria; condizioni difficili da ottenere in una manifestazione che in pochi giorni concentra in una località centinaia di migliaia di persone. (MI-LORENTEGGIO.COM.)