Green pass, la bozza del decreto: sarà obbligatorio dal 5 agosto

Corriere della Sera INTERNO

Per la rossa 30% in terapia intensiva e 40% area medica

Locali al chiuso Nei ristoranti sarà necessario presentare la certificazione verde sia per i clienti, sia per i lavoratori.

I nuovi parametri Il ministro Speranza ha spiegato che per passare in zona gialla, il riferimento sarà almeno il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica.

È la bozza del decreto che è stato illustrato ai presidenti di Regione dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Obbligo di Green pass invece per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi. (QuiFinanza)

Il nuovo decreto varato dal Governo Draghi rende obbligatorio il Green Pass per l’accesso a molte attività durante questa estate. Ecco il testo dell’ultimo decreto legge del Governo. (Pensioni Per Tutti)

Come cambierà la nostra vita dal 6 agosto con il Green Pass. Così come previsto, il Consiglio dei Ministri ieri ha approvato il decreto con cui è stato deciso che dal 6 agosto il Green Pass sarà uno dei principali strumenti per contrastare la diffusione del Coronavirus nelle prossime settimane. (TuttoTech.net)

Solo al termine di questo percorso potranno considerarsi agenti a tutti gli effetti e servitori nella Polizia di Stato Le prove d’esame previste dal nuovo bando di concorso. Passiamo, adesso, alle prove d’esame necessarie da svolgere per poter superare il concorso. (Informazione Oggi)

Ed è d'accordo con il fronte di chi ritiene necessario 'allargare' l'utilizzo del green pass pure ai ristoranti e ai viaggi a lunga percorrenza. Il premier Draghi è comunque determinato ad accelerare sul green pass. (AGI - Agenzia Italia)

Per quanto è valido il Green Pass dopo l'emissione? La versione digitale del Green Pass può essere conservata nei propri dispositivi, sotto forma di file o all'interno delle applicazioni IO (vedi come) e Immuni (vedi come) (Punto Informatico)