Morra: “La criminalità è da ricercare nelle prefetture e nei ministeri”. Lamorgese: “Frasi gravissime chiarisca”

La Stampa INTERNO

Durissimo Matteo Salvini: «Ha fatto accuse gravissime senza fornire prove: ora ci aspettiamo le dimissioni immediate di Nicola Morra.

Per la ministra Luciana Lamorgese quelle di Morra, «sono affermazioni gravissime e inaccettabili in quanto rivolte alle istituzioni impegnate sui territori per garantire legalità e sicurezza al servizio di cittadini.

Draghi e Lamorgese intervengano» e così Giorgia Meloni: «Abbia la decenza di dimettersi»

«Siamo indotti a pensare che le mafie, il crimine organizzato, siano la componente avversa al sistema, ma dovremmo correggere la prospettiva". (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Parole inaccettabili per Lamorgese che ha replicato: “Il presidente Morra chiarisca immediatamente sulla base di quali elementi o valutazioni ha reso le sue dichiarazioni”. E aggiunge: “Le accuse non circostanziate del presidente offendono la credibilità e il lavoro dei dipendenti del ministero della Transizione ecologica” (Il Fatto di Calabria)

Lasciandoli in archivio, la gestione diventa occupazione solo della criminalità organizzata che prima di chiunque altro è avvisato ed avvertito di quello che avverrà. Lancia oggi accuse alle Prefetture e alle strutture del Ministero dell'Interno e di altri dicasteri senza fare indicazioni specifiche. (Rai News)

Così ieri il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra al Polieco, Forum internazionale sull'economia dei rifiuti che si è chiuso a Napoli, a proposito dei traffici illeciti che colpiscono il paese nordafricano. (Il Manifesto)

Lasciandoli in archivio, la gestione diventa occupazione solo della criminalità organizzata che prima di chiunque altro è avvisato ed avvertito di quello che avverrà. Ben diceva il presidente Morra, affermando che il crimine è nell'apparato statale deviato" (La Repubblica)

Neanche per sogno: "Il presidente Morra chiarisca immediatamente sulla base di quali elementi o valutazioni ha reso le sue dichiarazioni. In queste ore si è scagliata contro il presidente della Commissione Antimafia anche Luciana Lamorgese. (Liberoquotidiano.it)

L’accusa verso i quattro è di traffico illecito di rifiuti, bancarotta fraudolenta efalse fatturazioni. Quattro persone raggiunte da misure cautelari. (LaPresse) Blitz di carabinieri di Cantù e finanzieri di Olgiate comasco (Como) contro il traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti. (LaPresse)