Rose perfette con nuovi insetticidi naturali ma attenzione a come li usiamo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I nuovi prodotti per potenziare la resistenza delle rose alle malattie andranno usati con molto anticipo.

I nuovi fitosanitari per la cura delle rose hanno anche nuove etichette tutte da leggere e sono già in giro.

Aiutiamo le nostre piante ornamentali con i semi di soia, l’olio di lino e l’equiseto. Rose perfette con i nuovi insetticidi naturali ma attenzione a come li usiamo.

Rose perfette con nuovi insetticidi naturali ma attenzione a come li usiamo. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. Pochi la coltivano ma questa candida rosa è incredibilmente resistente alle malattie e al gelo. (Proiezioni di Borsa)

È decisamente la pianta del momento pronta a esplodere nel tripudio di fiori e profumi che doneranno una marcia in più al nostro giardino. Sappiamo bene che coi suoi fiori secchi possiamo anche creare degli straordinari deodoranti naturali da mettere in casa. (Proiezioni di Borsa)

Per avere una pianta di arance rigogliosa basta questo sorprendente concime naturale. In seguito vedremo uno scarto di cucina che proponiamo come concime naturale per farla crescere ancora più bella e sana. (Proiezioni di Borsa)

In effetti, irrigando le piante alla sera, l’acqua non evaporerà tanto come in pieno pomeriggio, e le piante riceveranno l’agognato ristoro dopo ore di caldo Continuando a leggere vedremo qual è il momento della giornata in cui bagnare le piante. (Proiezioni di Borsa)

Se non si possiede un sistema di irrigazione programmata e se non si ha a disposizione nessuno che possa irrigare le piante durante la propria assenza, c’è un’alternativa: la corteccia di pino. Ne abbiamo scritto qui, dove abbiamo trattato alcuni concimi casalinghi da usare anche durante la stagione estiva per far crescere le rose in modo che siano ancora più rigogliose (Proiezioni di Borsa)

Per avere le rose sempre fiorite in estate basta solo 1 semplice trucchetto, la cura costante della pianta è il segreto per il suo mantenimento. Il terreno deve essere ben drenato e periodicamente arricchito con il concime più adatto alla varietà di rosa che abbiamo. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr