“Linea rossa invalicabile”. Tensione alle stelle Cina-Giappone

“Linea rossa invalicabile”. Tensione alle stelle Cina-Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Nicola Porro ESTERI

Tensione alle stelle nel Pacifico. Nelle scorse ore il cacciatorpediniere giapponese “Sazanami” ha attraversato lo Stretto di Taiwan. È la prima volta che accade dalla fine della seconda guerra mondiale. Un’azione, quella dei nipponici, attuata per rispondere alle ripetute provocazioni rivolte loro dal governo di Pechino che, secondo Tokyo, ha recentemente violato lo spazio aereo giapponese ed effettuato passaggi di navi in prossimità dell’Arcipelago nipponico. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Durante il seguitissimo faccia a faccia fra Donald Trump e Kamala Harris in vista delle presidenziali americane, è stato affascinante osservare come non sia emerso il dossier più importante e strategico per il loro Paese: la difesa di Taiwan e la tenuta dell'Indo-Pacifico (QuiFinanza)

Il ministero della Difesa di Taiwan ha riferito di aver rilevato 43 aerei e otto navi da guerra cinesi operativi intorno all’isola nelle 24 ore fino alle 06.00 (di oggi, giovedì) locali (mezzanotte in Svizzera). (RSI.ch Informazione)

Il Giappone non deve superare "la linea rossa invalicabile" rappresentata dalla sovranità cinese su Taiwan. (Tiscali Notizie)

Tensione tra Taiwan e Cina, 43 jet e 8 navi da guerra intorno all'isola: le ultime news

Una nave da guerra giapponese ha attraversato per la prima volta lo Stretto di Taiwan nella giornata di mercoledì 25 settembre. (il Giornale)

Le tv di Taiwan denunciano le manovre militari osstili cinesi intorno all'isola - Reuters (Avvenire)

Non si fermano le tensioni tra Cina e Taiwan. (Sky Tg24 )