Mihajlovic, rosso di rabbia: "Espulsione ingiusta e partita rovinata". E De Zerbi gli dà ragione

La Gazzetta dello Sport SPORT

"La partita è stata falsata dall'espulsione, in undici contro undici sarebbe stata una gara combattuta.

Da quel momento non c'è stata più partita, abbiamo calciato trenta volte

"Finché eravamo in 11 contro 11 non c’è stata partita, poi è cambiato tutto ma abbiamo sofferto poco.

Il tecnico dei rossoblu: "In 11 noi superiori, poi quel rosso ha cambiato tutto".

La partita è stata rovinata, al massimo c’era l'ammonizione e nessuno avrebbe detto nulla. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Anche Stadio esprime perplessità sull’episodio del rosso a Hickey che ha cambiato lo spartito del match. Rosso eccessivo nella moviola del quotidiano:. ‘Alla mezz’ora esatta cambia la partita: Hickey interviene su Muldur e La Penna non ravvisa nessuna irregolarità in diretta, salvo poi essere richiamato al VAR da Nasca. (Tuttobolognaweb)

Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. ‘L’episodio chiave avviene alla mezz’ora del primo tempo, quando Nasca, al VAR, richiama l’arbitro La Penna per il contatto Hickey-Muldur, giudicato senza fallo in diretta dall’arbitro romano. (Tuttobolognaweb)

Alla mezz’ora la partita per la squadra di Mihajlovic si complica perchè Hickey, dopo ricorso al Var, viene espulso per un intervento falloso su Muldur. Alla fine è terminato 1 – 1, un risultato che permette ai neroverdi di staccare nuovamente l’Hellas Verona, e ai rossoblù di agganciare la Fiorentina. (StatoQuotidiano.it)

Grazie al primo il Bologna s’è trovato in vantaggio, grazie al secondo s’è trovato in dieci per due terzi di gara. Di sproporzionato alla fine c’è stata solo la vigoria del Var nell'invalidare a sproposito una partita leale (La Repubblica)

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal d.s. Il VAR deve intervenire su cose determinanti, non su episodi del genere» (Zerocinquantuno.it)

Vlad Chiriches ha recuperato in extremis ed è andato in panchina contro i rossoblù Da valutare le condizioni di Jeremie Boga e Mehdi Bourabia, i due assenti con il Bologna. (Sassuolonews.net)