L’auto che in 3 minuti si trasforma in un velivolo è realtà: si chiama AirCar

Fanpage.it ECONOMIA

"È la conferma definitiva della nostra capacità di cambiare per sempre i viaggi di media distanza"

Non è però il caso dell'AirCar, auto sviluppata dalla società slovacca KleinVision in grado di trasformarsi in velivolo in soli 3 minuti.

A cura di Lorena Rao. Al giorno d'oggi esistono opere avanguardistiche in grado di far impallidire la fantascienza del secolo scorso.

L’auto che in 3 minuti si trasforma in un velivolo è realtà: si chiama AirCar AirCar è un’auto sviluppata dalla società slovacca KleinVision in grado di trasformarsi in velivolo in soli 3 minuti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

I test includevano un'ampia gamma di manovre di volo e prestazioni e hanno dimostrato «un'incredibile stabilità statica e dinamica in modalità aereo», ha osservato l'azienda STORIE DAL MONDO Aisha nasce in volo grazie a una dottoressa canadese, il nome della. (ilmattino.it)

Da città a città — Lo scorso luglio l'AirCar ha fatto parlare di sé quando l'azienda ha comunicato di aver effettuato il primo volo tra due città. È un'auto ma anche un aereo: si chiama AirCar e aveva già fatto parlare di sé la scorsa estate quando aveva completato il primo volo tra due città in Slovacchia. (La Gazzetta dello Sport)

“Questa “super-car” ha dimostrato una sorprendente stabilità statica e dinamica in modalità aereo.”, ha dichiarato il professor Stefan Klein, leader del team di sviluppo e pilota collaudatore. L’AirCar Prototype 1, che ha un motore a elica fissa da 160 cavalli, è frutto dell’ingegno del professor Stefan Klein (Scienzenotizie.it)

L'ibrido auto-aereo, AirCar, è dotato di un motore BMW e funziona con normale carburante a pompa di benzina. Per ottenere la certificazione ha effettuato 70 ore di test di volo e più di 200 decolli e atterraggi, ha affermato la compagnia. (Gazzetta del Sud)

Dichiarato obiettivo dei progettisti è ora soprattutto raddoppiarne l'autonomia, che al momento è limitata a 500 chilometri All'attivo 70 ore di voli e 200 decolli e atterraggi certificati, la AirCar targata Klein Visionottiene il via libera dell'ente dell'aviazione slovacco. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr