Attacco London Bridge, ecco chi è una delle due persone morte

ilGiornale.it ESTERI

Si chiama Jack Merritt ed è una delle due persone pugnalate a morte nell'attacco sul London Bridge di ieri rivendicato dall'Isis, come rivela la Bbc.

Audrey Ludwig, collega di Jack Merritt, ha raccontato alla Bcc il " profondo impegno " della vittima " per l'educazione e la riabilitazione dei prigionieri.

Come riportato da IlGiornale.it, il killer di Londra si chiamava Usman Khan e le intelligence lo conoscevano bene. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Khan aveva partecipato ad un complotto per attaccare la Borsa di Londra nel 2010. Questo individuo è noto alle autorità, essendo stato condannato per reati terroristici nel 2012: era stato scarcerato nel 2018 in libertà vigilata”, ha spiegato Basu in una nota. (L'HuffPost)

UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. Come riportato da Adnkronos, uno dei passanti ‘eroi’ arebbe un assassino che da poco ha ottenuto la libertà vigilata. Prima dell’attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’istruzione dei carcerati. (CronacaSocial)

Si vedono chiaramente tre persone fermare l’uomo con l’uso di un estintore prima dell’arrivo dei poliziotti che hanno freddato il 28enne, già condannato per terrorismo. Sono stati i passanti a giocare un ruolo fondamentale nella cattura dell’attentatore che ha accoltellato diverse persone ieri 29 novembre sul London Bridge, uccidendone due. (Open)

Si tratta del 42enne James Ford, femminicida in libertà vigilata, proprio come il terrorista col braccialetto elettronico da lui immobilizzato. La zia di Amanda Champion, la 65enne Angela Cox, ha dichiarato al Daily Mail: “Quell’uomo non è un eroe. (L'HuffPost)

Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. Have just seen this.Highlights just how frenzied and dangerous this terrorist was. (Corriere dell'Umbria)

LEGGI ANCHE. - Il killer di Londra condannato per terrorismo, polemiche per la libertà vigilata. - L’eroe che ha affrontato il killer di Londra era stato condannato per l’omicidio di una ragazza disabile. (La Stampa)