Julia Ducournau, chi è la regista francese che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes

Julia Ducournau, chi è la regista francese che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes
DiLei CULTURA E SPETTACOLO

Nonostante la Palma d’Oro, però, Julia Ducournau sostiene che il suo film non sia perfetto: “Qualcuno dice che è mostruoso – ha detto la regista – La mostruosità che attraversa il mio lavoro è una forza che rompe la cosiddetta normalità.

Classe 1983, Julia Ducournau è nata a Parigi e ha frequentato la Scuola nazionale francese di cinema La Fémis, dove si è diplomata nel 2008 con un percorso dedicato alla sceneggiatura, dove ha potuto imparare anche a dirigere. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

Julia Ducornau, 37 anni, francese, ha compiuto l'impresa con la sua storia d'amore fatta di metallo e di sangue e non ci sono polemiche o critiche che possano scalfire un risultato storico. Spike Lee, presidente della giuria, ha sostenuto Titane almeno quanto le cinque giurate. (la Repubblica)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Esquire Italia)

Il Festival del cinema di Cannes chiude i battenti in bellezza. La prima edizione post pandemia (peraltro con pochissimi controlli, poche misure di contenimento e molte polemiche) va in archivio con un red carpet finale decisamente mozzafiato. (OGGI)

I migliori look del Festival di Cannes 2021

Durante la conferenza di chiusura, il regista americano ci ha tenuto a scusarsi con l’organizzazione e il pubblico:. Non ho scuse! I giurati hanno tuttavia confermato di essere stati a lungo divisi sulla Palma d’Oro, e che il consenso è stato difficile da raggiungere. (BadTaste.it)

Incredibile gaffe sul palco del festival di Cannes. Il presidente di giuria ha annunciato che il premio andava a Titane di Julia Ducournau. (Living)

Nei sei giorni di Cannes 2021 abbiamo visto sfilare sul red carpet alcuni tra gli attori e registi più acclamati al mondo. Ecco qui quali sono stati, per noi, i look più belli sul red carpet di Cannes 2021. (Pourfemme)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr