Nello Scavo, il giornalista minacciato dall’ex direttore dell’ufficio del primo ministro di…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La risposta di Gafà non si fa attendere: “Fermate i vostri sporchi affari.

Una domanda a cui gafà ha però evitato di rispondere.

La risposta di Gafà è stata: “È bene che fermiate i vostri sporchi affari.

Pieno supporto alla Guardia Costiera libica”.

“Noi vi fermeremo – ha ribattuto Scavo – Chi sarebbe esattamente questo ‘noi’?”.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Neville Gafà, su Twitter - ha dichiarato - ha trattato Nello Scavo nello stesso modo in cui trattava Daphne Caruana Galizia”. Solidarietà a Nello Scavo su Twitter - Twitter. Il viceministro agli Interni Matteo Mauri ha confermato di stare seguendo con attenzione il caso, mentre il deputato Erasmo Palazzotto (Leu) ha preannunciato una interrogazione parlamentare. (Avvenire)

L’inviato del quotidiano Avvenire Nello Scavo, conosciuto e stimato per il suo lavoro sulla tratta dei migranti e le prigioni libiche, è stato esplicitamente minacciato via Twitter: «Fermate i vostri sporchi traffici o vi fermeremo noi». (Corriere della Sera)

A minacciare Scavo, Neville Gafà, uno strano personaggio della scena politica maltese il cui operato ricorda più la condotta di mafiosi che di un pubblico ufficiale di uno stato membro dell’UE. In un tweet di questa settimana Neville Gafà si è rivolto a Nello Scavo dicendogli direttamente di fermare “i suoi affari sporchi”. (articolo21)

L'INTIMIDAZIONI E IL CORO DI SOLIDARIETA' A NELLO SCAVO È capitato di sentir definire in molti modi il nostro lavoro di cronisti in questo giornale di limpida ispirazione e tradizione, ma l’espressione «sporchi affari» nessuno aveva mai osato usarla. (Avvenire)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)