Caso Haggis: legale regista, si è dichiarato innocente, rapporti consensuali - LaPresse

(LaPresse) – “Com’era nelle previsioni, Paul Haggis, ha risposto a tutte le domande e ha spiegato come sono andati i fatti: si è dichiarato, come aveva fatto nell’immediatezza del fermo, completamente innocente nel senso che i rapporti avuti con la donna sono consensuali nel corso dei tre giorni trascorsi insieme”.

Haggis è stato fermato a Ostuni (Brindisi), dove era prevista la sua partecipazione fra i protagonisti dell’Allora Fest

Il penalista ha rilasciato alcune dichiarazioni a conclusione dell’interrogatorio che Haggis ha reso questa mattina davanti al gip del tribunale di Brindisi, Vilma Gilli, in sede di udienza di convalida del fermo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Paul Haggis, il regista canadese accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate ai danni di una giovane straniera, ha fornito la propria versione dei fatti. Le indagini della squadra mobile. (BrindisiReport)

Che lo avevo raggiunto in Puglia perché mi sarebbe piaciuto passare del tempo con lui. In Puglia i due decidono di dormire nella stessa stanza, ma lui abusa di lei contro il suo volere. (ilGiornale.it)

A quanto si apprende Haggis avrebbe intenzione di rispondere alle domande del gip e della procura E' entrato a piedi per l'ingresso principale passando per il metal detector. (quotidianodipuglia.it)

Pochi minuti dopo il termine dell’incontro, si è svolta la masterclass successiva che ha visto invece Alfre Woodward e Sinéad Cusack condividere il palco. Il dibattito è poi continuato affrontando vari temi, come la difficoltà che comporta produrre un film, l’importanza della colonna sonora e le possibilità che oggi il cinema offre ai giovani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“Nei prossimi giorni convocherò in audizione il presidente Emiliano, in quanto titolare della delega alla Cultura, il Direttore del dipartimento e tutti i legali rappresentanti di enti e società regionali a vario titolo interessati dalla vicenda. (BrindisiReport)

La decisione del gip è giunta alle 19.30. Haggis secondo l'accusa avrebbe abusato di una 30enne inglese che si trova ora in una località protetta. (quotidianodipuglia.it)