Cade dall’altalena e muore a 6 anni

Cade dall’altalena e muore a 6 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

BERGAMO L’altalena che oscilla, la bimba che cade e la giostra che si trasforma in una trappola. Un colpo alla nuca è stato fatale per Ritaj Lahmar, 6 anni, figlia di una coppia di origine marocchina residente a Credaro (Bergamo). La tragedia alle 21.15 di lunedì. Ritaj è in parco giochi di Villongo San Filastro, assieme alla madre e a un gruppo di amichetti. La piccola sale sull’altalena per disabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

«Le piaceva truccarsi, aveva una gran voglia di fare cose belle. Ed era solare, gioiosa, piena di vita», dice Mina, la sorella del papà della bimba, prima di scoppiare in lacrime. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Come racconta nei dettagli il nostro giornale partner Quotidiano.net, "La disgrazia verso le 21.15 di lunedì 2 settembre nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a San Filastro , una località di Villongo, sotto gli occhi della mamma. (Casteddu Online)

(Adnkronos) – Cade dall’altalena, viene colpita dalla giostra alla testa e muore. Una bimba di 6 anni è morta ieri sera a Villongo, in provincia di Bergamo, in un incidente avvenuto al parco giochi. Ritaj, figlia di una coppia di origine marocchina della zona, era nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto e si stava dondolando sull’altalena per disabili quando ha perso l’equilibrio ed è caduta. (OglioPoNews)

«Un incidente di gioco»: l’assurda morte di Ritaj

Thanknis, 14 anni, nascita e residenza a Villongo, martedì mattina si dondolava sull’altalena a pochi metri da quella su cui Ritaj l’altra sera stava giocando, arrivata al parco «Don Abele Agostinelli» a Villongo San Filastro con la mamma per una serata di gioco. (L'Eco di Bergamo)

Albino. Pronto il nuovo asilo, si parte il 5 settembre. I nuovi spazi per le scuole liberano posto per le associazioni. Intanto, grazie a un bando, il Sistema bibliotecario andrà a studiare in Norvegia. (MyValley.it)

Cosa sappiamo su quello che è successo Lunedì sera stava giocando su una delle altalene del parco pubblico «Don Agostinelli» a Villongo San Filastro, quando si è consumata la tragedia. (L'Eco di Bergamo)