Il decreto green pass è legge, tutte le novità dalla durata ai tamponi

Il Sole 24 ORE INTERNO

Via libera ai test salivari per ottenere il certificato verde.

Ecco le principali novità introdotte dal Parlamento rispetto al testo originario

Ma anche tampone obbligatorio per accedere al pronto soccorso.

Prezzo calmierato per i tamponi antigenico e molecolare esteso a fine novembre.

Green pass valido un anno (e non più nove mesi).

(Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ciò significa che o i lavoratori si convinceranno finalmente dell’occasione rappresentata dai vaccini, oppure dovranno pagarsi un tampone ogni due giorni. Dal 15 ottobre in Italia per accedere a tutti i luoghi di lavoro, pubblici o privati che siano, sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. (Prima Bergamo)

Sanzioni per chi non ha il green pass. Per chi si presenta al lavoro senza, ci saranno sanzioni: una multa, che dovrebbe andare dai 400 ai 1000 euro, e disciplinari, che saranno modulate sulle diverse categorie. (Giornale di Sicilia)

L’Italia è infatti per ora l’unico paese della comunità europea che introduce l’obbligo del Green pass nei posti di lavoro, non solo per il personale sanitario o scolastico. Quindi, per chi si presenterà al lavoro senza Green pass saranno previste multe dai 400 ai 1. (IlGiunco.net)

Visite in ospedale da parte di parenti muniti di green pass. Dopo l'articolo 4 è inserito il 4-bis: all'articolo 1-bis, c. Riserva di legge. In sede di conversione è stato inoltre inserito il chiarimento secondo cui “Ogni diverso o nuovo utilizzo delle certificazioni verdi COVID-19 è disposto esclusivamente con legge dello Stato”. (Altalex)

Se c’è un impedimento dell’azienda a ricollocare il lavoratore senza Green pass la suddetta può arrivare al licenziamento del dipendente La conferma sul Green pass obbligatorio per i lavoratori arriva dalla ministra per gli affari regionali e le autonomie nel governo Draghi: Maristella Gelmini. (Ck12 Giornale)

Tutti quelli che all’ingresso degli uffici non presenteranno Certificazione verde verranno rimandati a casa Per i 4 milioni di dipendenti pubblici sprovvisti di Green pass le regole saranno simili a quelle di insegnanti e operatori scolastici. (La voce di Rovigo)