Bce, Lagarde: "E' ancora necessario 'schermare' l'economia"

Bce, Lagarde: E' ancora necessario 'schermare' l'economia
Finanza Operativa ECONOMIA

“La pandemia non è ancora finita” e mentre le persone “traggono speranza dall’inizio delle campagne di vaccinazione” è ancora necessario “schermare” l’economia, “colmando il divario fino a quando non sarà raggiunta l’immunità diffusa”.

Ed è ancora molto incerto il modo in cui si svolgeranno le prossime fasi della pandemia”.

Lagarde ha aggiunto che “la Bce sta monitorando attentamente l’evoluzione dei tassi di più lungo periodo e continuerà a sostenere tutti i settori dell’economia, preservando le condizioni favorevoli di finanziamento nel periodo della pandemia”, e ha anche reiterato “l’impegno a guardare agli indicatori dell’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria”, con un occhio ai “costi di rifinanziamento dei governi, ai mercati dei capitali, ai prestiti delle banche alle famiglie e alle imprese”

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alle discussioni dell’European Semester Conference. (Finanza Operativa)

Ne parlano anche altri media

– A quasi un anno dallo scoppio della pandemia è tempo di bilanci per il Vecchio continente. L’Europa può dire di aver agito in modo compatto nella risposta alla crisi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Procuratore De Raho: "Le mafie riescono ad adeguarsi a qualunque emergenza". Durante il lockdown le mafie non si sono fermate: hanno rimodulato le proprie attività per approfittare della situazione. (LaPresse)

ItaliaOggi. I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona hanno invertito la rotta e trattano ora in calo dopo le parole della presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, che ha rilanciato gli impegni a sostenere condizioni finanziarie favorevoli anche guardando proprio alle emissioni pubbliche per tutta la fase della pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Lo «schermo» di Christine Lagarde: Continueremo a proteggere l'economia fino all'immunità diffusa

agarde: necessario “schermare” economia. “Oggi, (ieri, ndr) il 22 febbraio è il giorno della nascita di Lord Robert Baden-Powell, il fondatore dello scouting. (Zazoom Blog)

Quotazioni deboli a fine giornata: il barile è a 61,4 dollari (-0,3%) per il Wti con scadenza aprile e a 65,1 dollari (-0,2%) per il Brent L'outlook economico degli Usa è ancora "altamente incerto" e le pressioni inflazionistiche non sono "una minaccia", assicura. (Notizie - MSN Italia)

«Fino a quando la pandemia non sarà sconfitta, il sostegno alle imprese e alle famiglie dovrà continuare I Btp a 10 anni hanno chiuso la sessione con un calo dei rendimenti allo 0,60%, laddove prima delle parole di Lagarde fluttuavano attorno allo 0,63%. (DiariodelWeb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr