Lazio, gesto ignobile verso la tomba di Guerini: i dettagli

Stop and Goal SPORT

Non solo Lazio: tanti tifosi si stringono intorno alla famiglia Guerini. C’è rabbia, incredulità e delusione

La tragedia provocò uno scossone per l’intero mondo del calcio che nei giorni successivi si strinse intorno alla famiglia della vittima.

Oggi la sua tomba è stata oltraggiata: la madre Michela non è riuscita a trattenere lo sdegno, usando parole molto forti.

Lazio, violata la tomba di Guerini. (Stop and Goal)

Ne parlano anche altre fonti

OFFERTA I PRIMISSIMI. APPROFITTA DELL'OFFERTA LANCIO VALIDA FINO AL 31.10.2017, puoi abbonarti a Il Romanista con un risparmio del 70% rispetto all'edizione cartacea: acquistando l'abbonamento 2018 (valido fino al 31.12.2018) leggerai omaggio fino alla fine del 2017. (Il Romanista)

In effetti è difficile trovare un'altra parola per commentare il gesto squallido avvenuto ieri a Roma. Francesco Totti ha attaccato pubblicamente gli autori del saccheggio della tomba di Daniel Guerini, che hanno rubato tutti i cimeli messi in ricordo del giocatore della Lazio, scomparso lo scorso marzo dopo un incidente stradale sulla Palmiro Togliatti. (leggo.it)

Per questo lo storico capitano della Roma ha fatto una storia Instagram con la foto di Daniel con la maglia della Lazio e la scritta "Vergognosi". Francesco Totti ha saputo della tomba di Daniel Guerini, la giovane promessa della Lazio scomparsa in un incidente, da cui sono state rubate sciarpe, maglie e ricordi vari sia nella cappella sia sul luogo dell’incidente. (La Gazzetta dello Sport)

La vicinanza di Totti di Riccardo Caponetti. Simone Inzaghi ai funerali di Guerini. Non trova le parole la signora Michela per commentare il furto avvenuto lo scorso giovedì al Verano. Sciacalli sulla tomba di Guerini, il dolore della madre: "Non accada mai più". (Repubblica Roma)

Non c'è pace per Daniel Guerini, il calciatore del Torino primavera, poi passato alla Lazio a inizio anno e morto a soli 19 anni la notte del 24 marzo 2021 in un tragico incidente avvenuto a Roma. Una sciarpa, uno stemma e un aquilotto, che Dio ti fulmini accattone/a me lo chiedevi ti ci ricoprivo. (TorinoToday)

Poi, lo storico numero 10 della Roma ha pubblicato sui social una foto di Daniel con la maglia della Lazio e la scritta: «Vergognosi» "Vergognoso" l'atto di sciacallaggio andato in scena al cimitero del Verano. (LAROMA24)