È il giorno di Almodóvar e «The room next door» alla Mostra del Cinema di Venezia. In concorso «Vermiglio» della bolzanina Delpero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mostra del Cinema, lunedì 2 settembre è il giorno di Pedro Almodóvar e del suo «The room next door», primo film americano dopo tutta una carriera in Spagna. Come muse ha scelto Tilda Swinton e Julianne Moore, accompagnate da John Turturro. Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) sono state grandi amiche in gioventù. Lavoravano entrambe per la stessa rivista, poi Ingrid è diventata scrittrice di autofiction e Martha corrispondente di guerra. (Corriere della Sera)
Su altri media
Applausi in sale e in conferenza stampa per «The Room Next Door» di Pedro Almodóvar, primo film in lingua inglese del regista spagnolo, in concorso alla 81esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, protagoniste le splendide Julianne Moore e Tilda Swinton, insieme a John Turturro. (Corriere TV)
Con La Stanza Accanto (The Room Next Door), il regista spagnolo ci offre un’opera che segna un passo importante nella sua carriera: il suo primo film in lingua inglese. Il sesto giorno del Festival di Venezia ci accoglie con il ritorno di Pedro Almodóvar, a tre anni dalla sua ultima apparizione nel Concorso con Madres Paralelas. (Orgoglionerd)
Maura Delpero, in concorso alla Mostra, e dal 19 settembre in sala, porta “Vermiglio”, storia di un microcosmo, il paesino a ridosso del Passo Tonale, durante l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale. (la Repubblica)
Nella cornice prestigiosa della Mostra del Cinema di Venezia, il regista spagnolo Pedro Almodovar ha fatto il suo debutto in lingua inglese con il film The Room Next Door, ricevendo un caloroso e travolgente benvenuto. (Gaeta.it)
La morte, l’eutanasia, l’amicizia tra donne. (Panorama)
Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi, e Martha (Swinton), ex reporter di guerra, da giovani erano care amiche. Un film sulla grande difficoltà di dire addio alla vita, sull'eutanasia, sull'amicizia al femminile, sull'incarnazione e con una grande coppia di attrici, Julianne Moore e Tilda Swinton, in grande forma. (Il Mattino di Padova)