La Corte costituzionale boccia il referendum della Lega

L'HuffPost INTERNO

Non si terrà il referendum sulla legge elettorale sostenuto dalla Lega per abrogare le norme sulla distribuzione proporzionale dei seggi e trasformare il sistema in un maggioritario puro.

“La Corte costituzionale boccia il referendum inventato da Salvini.

La forzista Mariastella Gelmini commenta: “Rispettiamo le decisioni della Corte. Costituzionale, anche quando ci appaiono singolari.

La Corte costituzionale lo ha dichiarato inammissibile perché “eccessivamente manipolativo”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

E il virologo Pregliasco si sdoppia. Il coronavirus invade i talk televisivi e ne stravolge le scalette. Giovedì la comunicazione dei due primi contagi in Italia ha fatto irruzione all’interno di Piazzapulita e Dritto e rovescio. (TVBlog.it)

Continua il calo Movimento Cinque Stelle dal 16% al 15,4% mentre in aumento il Pd dal 18,7% al 19%. Secondo i dati dell’istituto la coalizione cosiddetta giallorossa è al 41,6% mentre il centrodestra è al 48,6%. (Open)

Allora, io sommessamente chiederei a Salvini di chiedere scusa a questo ragazzo, perché poi si può sbagliare, ma forse si può anche riconoscere uno sbaglio e chiuderla lì". Al termine dell'intervista, le parole di Formigli: "Ho sentito dire dalla signora Biagini, che è quella che ha accompagnato Salvini indicandogli il citofono, che il giorno dopo questa scena le hanno rotto il vetro della macchina e che Salvini le ha rimborsato e pagato il danno. (Yahoo Notizie)