Ucraina, Cecchi (Confindustria Nautica): "Da sanzioni nessuna criticità al settore"

La Sicilia INTERNO

Ad ora non abbiamo criticità perché siamo posizionati nella produzione di barche fino a 50, 60 metri mentre gli oligarchi hanno barche da 100 metri che interessano i cantieri della Germania e dell'Olanda.

Scarsa attenzione alle barche degli oligarchi, molto maggiore attenzione ad una nautica che, dopo gli anni del confinamento per la pandemia, vede crescere un ancor più diffuso interesse in un settore più vasto della popolazione

La ha affermato il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, questa mattina, a margine della Convention delle imprese del settore riunite a Viareggio (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

La cerimonia di premiazione del Premio Pionieri della Nautica, istituito da Confindustria Nautica nel 1988, arrivato alla XXXI edizione, ha concluso ieri sera la prima giornata di lavori della Convention Satec 2022 di Confindustria Nautica. (Sky Tg24 )

Tra i partecipanti, Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, Saverio Cecchi, presidente Confindustria nautica, Giovanni Toti, presidente Regione Liguria. Il direttore generale Marina Stella ricorda poi che "Il premio 'Pionieri della nautica' che Confindustria nautica organizza dal 1988 è il nostro cavalierato ed è un premio ambitissimo" (Liberoquotidiano.it)

Questo ha comportato la necessità di un’adeguata programmazione degli ordini di materie prime e componenti ai fornitori. (Tiscali Notizie)

nautica Besenzoni lancia il piano di assistenza «Senza pensieri» per barche e yacht di Antonio Macaluso. Lei ha riunificato il mondo della nautica all’interno di Confindustria Nautica (Corriere della Sera)

L'associazione di Confindustria accompagna le nostre 649 aziende in tutti i loro percorsi di crescita e di internazionalizzazione" E' possibile ancora crescere nei mercati internazionali ancora di più raggiungendo il recupero di quelli che erano i numeri ante 2008. (Liberoquotidiano.it)

“Monitoriamo giorno per giorno la situazione della guerra. Ad ora non abbiamo criticità perché siamo posizionati nella produzione di barche fino a 50, 60 metri mentre gli oligarchi hanno barche da 100 metri che interessano i cantieri della Germania e dell’Olanda. (Tiscali Notizie)