Lega, Tripodi: rifiuti, Zingaretti nomina nuovo dirigente esterno - RomaDailyNews

RomaDailyNews INTERNO

Il Governatore del Lazio è al corrente che il controllore e il controllato non possono coincidere?”, conclude il capogruppo leghista

In più il vicedirettore Carlo Colecchia, dirigente del Comune di Sabaudia ai Lavori pubblici, non avrebbe la comprovata professionalità ed esperienza nella direzione di organizzazioni complesse nel settore ambientale, peraltro previste dal bando”.

Tripodi: aggiunge: “Nonostante il Consiglio di Stato abbia dichiarato illegittimi i dirigenti esterni su cui è stata sollecitata anche la Corte dei Conti, Zingaretti continua ad aggirare gli iter nel bel mezzo di un’emergenza rifiuti. (RomaDailyNews)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Le Regioni fanno la programmazione e indicano quello che i Comuni devono fare. (Il Messaggero)

I sorci e le tasse più alte d'Italia. Le strade di Roma restano intanto invase dai rifiuti. Noi sono due anni che diciamo che Roma deve dotarsi di un sito dove conferire dei rifiuti”. (RomaToday)

E poi ancora: “C’è ’Unione Europea che dice che i rifiuti vanno lavorati vicino a dove vengono prodotti. “Sono due anni che diciamo che noi diciamo che Roma si deve dotare di un sito dove conferire i rifiuti - ha sbottato Zingaretti, rivolgendosi a una signora tra il pubblico - perché i cittadini come lei, di Viterbo, di Frosinone, di Albano, dell’Emilia Romagna, della Lombardia, dell’Abruzzo, della Puglia si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza che Roma non riesce a mettere sul proprio territorio”. (FrosinoneToday)

Dal quartiere capitolino di San Basilio ha detto chiaramente che i cittadini di tutta Italia, ivi inclusi quelli della provincia di Frosinone, "si sono rotti i cogl***i di prendere la monnezza di Roma". (FrosinoneToday)

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha perso le staffe e, durante l'inaugurazione di un nuovo playground a San Basilio, si è lasciato andare a dichiarazioni senza freni. Secondo quanto ricostruito, Zingaretti avrebbe perso il controllo alla domanda di una cittadina romana interessata a sapere il perché della presenza di cumuli di spazzatura nelle strade della Capitale. (Il Caffè.tv)

L'anno scorso nel Lazio avevamo introdotto l'obbligo di vaccino antinfluenzale per gli over 65, decisione impugnata perché non è materia regionale». Obbligo vaccinale per tutti come auspica il segretario del pd Enrico Letta? (DiariodelWeb.it)