La Roma, ultimo derby per Ranieri che sogna l’en-plein. C’è Celik e Saelemaekers

La Roma, ultimo derby per Ranieri che sogna l’en-plein. C’è Celik e Saelemaekers
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Del futuro non si parla, almeno nell’immediata vigilia del derby. Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri è stato chiaro: «Vieira? Non parlerò mai più dell’allenatore». Punto e a capo. Tutte le energie sono rivolte alla sfida contro la Lazio, fondamentale per rincorrere un posto nell’Europa dei grandi: «Sicuramente non ci vorrà un secolo per riportare la Roma in Champions League. Ho sempr… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Forza Lazio» è il messaggio sui social condiviso dall’ex centrocampista dei biancocelesti sui social per caricare gli ex compagni in vista del derby di questa sera. Arriva direttamente dal Qatar l’incitamento dell’ex numero 10 che ha mostrato sui propri social una maglietta ed un cappellino speciale. (LazioNews24.com)

Il derby della capitale è alle porte, Lazio e Roma si sfidano nella 32esima giornata di Serie A, agli sgoccioli del campionato ovvero quando i punti valgono doppio. L'andata è finita 2-0 per la squadra di Ranieri, che da lì ha dato il via alla rimonta sulla Lazio da -15 a -2. (Forzaroma.info)

Redazione 12 aprile 2025 (modifica il 12 aprile 2025 | 11:07) Domani alle 20:45 Lazio e Roma si sfideranno per un derby che vale tanto in ottica Champions League. Serve una vittoria ai giallorossi per scavalcare i biancocelesti e puntare con decisione al quarto posto. (Forzaroma.info)

Ranieri: “Resta solo il rettilineo finale. Mi mancherà scendere in campo”

In attesa di capire chi si siederà sulla panchina giallorossa nel 2025/26, c'è una stagione da finire: l'obiettivo quarto posto è stato rimesso a fuoco proprio con l'arrivo di Sir Claudio, che ha raccolto insieme i cocci lasciati a terra da Ivan Juric ridando entusiasmo a tutto l'ambiente. (CalcioMercato.com)

Il grande giorno è finalmente arrivato e la capitale è in subbuglio per questo grande evento. Siamo infatti giunti alla serata nella quale ci sarà il combattutissimo derby della Capitale Lazio Roma. Entrambi i lati della città aspirano alla vittoria di questa partita che favorirebbe l’eventuale vincitrice nella corsa verso la Champions, oltre a ribadire la propria egemonia sulla città. (LazioNews24.com)

Quello che è successo ai giallorossi con l'arrivo di Ranieri sembra qualcosa più simile alla fantascienza che alla realtà: 12 vittorie, 4 pareggi e appena 3 sconfitte in 19 partite e il platonico ma prestigioso titolo di squadra che ha fatto più punti nelle ultime 15. (Sportmediaset)