Virus del Dengue: 132 i casi accertati in Italia | CUENEWS
In Italia, il virus del Dengue ha fatto la sua comparsa con soli due casi confermati iniziali, ma la situazione sta rapidamente evolvendo. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, il numero di casi confermati è ora salito a 132, tutti contratti all’estero. In questo articolo, esamineremo da vicino il virus del Dengue, i sintomi associati e le strategie per prevenirne l’infezione. Inoltre, analizzeremo la situazione attuale dei contagi in Italia. (Biomed CuE)
Ne parlano anche altre testate
Dengue, Lazio seconda regione per numero di casi: aumentano gli autoctoni, ma niente allarmismi Dei 165 casi di Dengue in tutta la penisola dal 1 gennaio all’11 settembre 2023, 28 sono stati registrati nel Lazio. (Fanpage.it)
Non solo. Nell'ultimo bollettino dell'Istituto superiore dei sanità (Iss) sono in totale 165, con il Lazio che ha visto salire i contagi, cresciuti a 28, e la Lombardia già a 50. (Secolo d'Italia)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
Attualmente sono allo studio una serie di vaccini, anche se la conoscenza del virus e del suo meccanismo di azione sono aumentate solo in anni recenti, dopo che si è registrato un incremento della diffusione della malattia. (Sky Tg24 )
Salgono i casi di Dengue in Italia, con i contagi in aumento anche a Roma e nel Lazio per la prima volta. Ma quali sono i sintomi iniziali che devono far pensare alla presenza della malattia? "Una febbre alta e prolungata, associata a un malessere diffuso dovrebbe far scattare le 'sirene' per sospetto di Dengue. (Adnkronos)
West Nile, vademecum informativo sulla prevenzione West Nile, vademecum informativo sulla prevenzione (Sardegna Reporter)