Pelosi, blitz a casa di Trump? Nessuno è sopra la legge

Tiscali Notizie ESTERI

"Nessuno è al di sopra della legge, neanche un ex presidente", ha aggiunto la democratica che, durante la presidenza di Trump, è stata uno degli avversari più agguerriti del tycoon

- WASHINGTON, 09 AGO - La speaker della Camera, Nancy Pelosi ha commentato la perquisizione dell'Fbi nella residenza in Florida di Donald Trump definendola "un passo importante".

(Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

E per procedere, gli agenti dell'FBI hanno senz'altro avuto l'avuto l'approvazione da parte del dipartimento di Giustizia. L'oggetto della perquisizione. Le attività degli agenti si sarebbero concentrate nella parte della villa in cui si trovano gli uffici e le aree private di Donald Trump (ilGiornale.it)

L’FBI perquisisce tenuta di Trump: cerca documenti classificati. L'ex presidente lamenta una "persecuzione politica incessante". Palm Beach, 9 ago. Trump secondo varie fonti aveva l’abitudine di stracciare documenti ufficiali che invece avrebbero dovuto finire negli archivi governativi. (Agenzia askanews)

La notizia della perquisizione dell’Fbi nella sua tenuta di Mar-a-Lago, in Florida, gli attribuisce un altro record nella storia americana: nessun ex presidente, in particolare uno che sta apertamente considerando di ricandidarsi per lo Studio Ovale, ha mai affrontato un’azione di polizia del genere, culminata nel sequestro di scatole piene di documenti che – secondo gli inquirenti – sarebbero dovuti essere negli Archivi nazionali, e non nella sua residenza privata (L'HuffPost)

Documenti riservati di proprietà della Casa Bianca, è questo il nodo. “Niente di simile è mai successo prima a un presidente degli Stati Uniti – ha lamentato l’ex-presidente americano in una nota. (Secolo d'Italia)

Nella nota abbiamo accennato alle luci della presidenza Trump, che pure presenta le sue ombre Mondo 9 Agosto 2022. Tempo di lettura: 4 minuti. Con l’irruzione dell’Fbi a Mar-a-Lago la caccia a Trump è entrata nella sua fase più acuta e sfacciata. (Piccole Note)

La notizia avvalorerebbe l'ipotesi che gli agenti federali stessero cercando documenti classificati che Trump avrebbe portato via dalla Casa Bianca alla fine del suo mandato. Secondo quanto precisa la CNN martedì mattina, Donald Trump non era nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida durante la perquisizione da parte delle autorità. (RSI.ch Informazione)