Napoli, 28enne non vaccinata, partorisce e muore dopo una decina di giorni

La Repubblica INTERNO

La donna non era vaccinata e neanche il marito che è anche lui positivo e in isolamento domiciliare".

"Abbiamo ancora due ragazze in terapia intensiva e gli arrivi sono costanti, il reparto è pieno - aggiunge Bifulco - anche confrontandoci con altri colleghi sul territorio molte donne incinte sono infettate anche se asintomatiche.

Noi possiamo solo ricordare a tutte le donne in attesa di fare il vaccino dopo il terzo mese per evitare rischi e il cesareo prematuro". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Mi disse che era stanca e non ce la faceva più, tutto è iniziato dopo la seconda dose di vaccino". Alfredo Anania ha la voce rotta dal pianto: “Grazie ai medici, riusciamo a vedere mia moglie, siamo bardati ma riusciamo ad accarezzarla” (Livesicilia.it)

Inghilterra, nei primi 6 mesi del 2021 solo l’1% dei morti Covid era stato vaccinato Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale rappresentano in Inghilterra l’1,2% di tutti i morti di Covid-19 dei primi sei mesi del 2021, periodo in cui si sono registrati 51.281 decessi. (Fanpage.it)

In questa fascia d'età il 94,49% ha già ricevuto la prima dose o dose unica di vaccino contro il Covid. Il 74,61% ha ricevuto la prima dose o dose unica. (Quotidiano Sanità)

“L’operazione antidroga svolta dagli specialisti del Gico di Palermo ha consentito di disarticolare una agguerrita azienda familiare illegale attiva tra il quartiere Zen 2 di Palermo e il Comune di Carini”, spiega il comandante provinciale della guardia di finanza di Palermo, Antonio Quintavalle Cecere. (Livesicilia.it)

La donna era incinta, ha contratto il Covid e non era vaccinata: ha partorito all’ottavo mese e poi è morta. Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio (anteprima24.it)

Fa un punto della situazione Covid il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, che invita tutti alla vaccinazione “Mi auguro che la situazione rimanga questa, ma per essere così l’unico modo è vaccinari. (Cronache Salerno)