Dite la vostra: Steam Deck, prenotazioni e promesse

Dite la vostra: Steam Deck, prenotazioni e promesse
IGN ITALY SCIENZA E TECNOLOGIA

Dai, questa settimana il Dite la Vostra è assolutamente facile, perché sono stati chiaramente i giorni dello Steam Deck e, al solito, della polarizzazione delle opinioni a riguardo.

Che non è qualcosa che va giudicata, nel bene, o nel male, ma registrata come interessante e pesata nel tempo.

L’esperienza d’acquisto, l’idea stessa di avere un nuovo dispositivo, di partecipare all’euforia collettiva vale spesso più dell’oggetto prenotato o desiderato

Allo stesso tempo, se da un lato anche il suo valore di utilizzo, vallo a sapere. (IGN ITALY)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima sorpresa arriva dal sistema operativo, che è Linux, ma di fatto la Steam Deck recupera la filosofia della Steam Machine, con la differenza che si può portare con se ovunque. Il cuore di questa console è un processore APU custom, da 15 W ed è stato sviluppato da AMD. (Computer Magazine)

Valve entra nel mondo delle console portatili (ibride) con la sua Steam Deck, in arrivo a fine anno in tre versioni differenti. Ci troviamo davanti ad una domanda molto difficile alla quale rispondere: questo Steam Deck è davvero una rivoluzione? (Lega Nerd)

Steam Deck supporta nativamente le mod, incluse ovviamente quelle scaricabili da Steam Workshop. Si tratta della prima console a farlo, anche se va detto che stiamo parlano di un hardware ibrido che ha tutte le funzionalità di un normale PC e che è completamente aperto. (Multiplayer.it)

Steam Deck: uscita, prezzi, specifiche, FAQ e quello che sappiamo

I due spiegano anche che “tutte queste feature, Team Workshop e il supporto nativo alle mod saranno presenti”, rivelando che su Steam Deck potremo scaricare e installare in modo nativo le mod per i nostri giochi preferiti, almeno quelli supportati dalla piattaforma. (Tom's Hardware Italia)

Guardando al mercato nel suo complesso, i consumatori che sceglieranno tra Steam Deck e Nintendo Switch sono pochissimi, perché fanno parte di target completamente diversi. A chi si rivolge Steam Deck? (Multiplayer.it)

Steam Deck arriva con installato Steam OS, sistema pensato per far girare nativamente Steam. Steam Deck monterà Steam OS, ma nulla vi vieterà di rimpiazzarlo con Windows. Quanto costa Steam Deck. Valve ha deciso di proporre Steam Deck in tre diversi prezzi, che si differenziano soprattutto (ma non solo) per il taglio di memoria. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr