Draghi: italiani si vaccinino, green pass non è arbitrio

Il Sole 24 ORE INTERNO

Loading. «Green pass è misura che dà serenità, non la toglie». «L’estate è già serena per gli italiani è già serena e vogliamo che rimanga tale.

«Senza vaccinazione», taglia corto Draghi, «si deve chiudere tutto, di nuovo»

L’invito è di Mario Draghi che nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sul coronavirus chiarendo che il green pass non è «arbitrio» ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Regione anticipa che da lunedì tutti i ragazzi della fascia di età 12-19 anni potranno vaccinarsi senza bisogno di prenotazione. In Piemonte è già visibile un “effetto Draghi” legato al Green Pass. (Cuneodice.it)

L'obbligo di green pass genera un boom di prenotazioni al portale regionale delle vaccinazioni. L'andamento della vaccinazione in Veneto sembrava aver raggiunto una sorta di stallo nelle scorse settimane, soprattutto per le classi di età over 40. (L'Arena)

Analogamente non può cantare vittoria Giorgia Meloni, secondo cui “il green pass che doveva servire per favorire il turismo, noi lo stiamo usando per affossarlo” Si entrerà in zona rossa quando le terapie intensive saranno piene più del 30%, e i reparti ordinari più del 40%. (tviweb)

IL RITARDO DELLA SICILIA Loading. VACCINI, LAZIO PRIMO PER COPERTURA DEGLI OVER 60. (Il Sole 24 ORE)

Green pass obbligatorio? Per tenere aperte le. ROMA Foto IL PREMIER Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito. (ilmessaggero.it)