Draghi: italiani si vaccinino, green pass non è arbitrio

Draghi: italiani si vaccinino, green pass non è arbitrio
Il Sole 24 ORE INTERNO

Loading. «Green pass è misura che dà serenità, non la toglie». «L’estate è già serena per gli italiani è già serena e vogliamo che rimanga tale.

«Senza vaccinazione», taglia corto Draghi, «si deve chiudere tutto, di nuovo»

L’invito è di Mario Draghi che nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sul coronavirus chiarendo che il green pass non è «arbitrio» ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Regione anticipa che da lunedì tutti i ragazzi della fascia di età 12-19 anni potranno vaccinarsi senza bisogno di prenotazione. In Piemonte è già visibile un “effetto Draghi” legato al Green Pass. (Cuneodice.it)

Venerdì 23 Luglio 2021, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:54. Le nuove regole sul Green pass che saranno in vigore dal 6 agosto hanno spinto molte persone a vaccinarsi. Anche se - dicono fonti sanitarie - bisognerà attendere qualche giorno per valutare con maggiore precisione l'effetto Green pass (ilmessaggero.it)

Si confermano le forti differenze tra Regioni: se il Lazio ha vaccinato l’86,5% dei suoi ultra 60enni, la Sicilia è ferma al 70% con 290mila over 60 completamente fuori dal ciclo vaccinale. Secondo i dati elaborati da Lab24 la platea resta sopra quota due milioni ma comunque in diminuzione rispetto all’inizio di luglio (2,6 milioni). (Il Sole 24 ORE)

Effetto green pass: boom di prenotazioni di vaccini al portale regionale

Più precisamente per passare da zona bianca a zona gialla il tasso di occupazione deve raggiungere il 10% per le terapie intensive, e al 15% per i reparti ordinari. Si entrerà in zona rossa quando le terapie intensive saranno piene più del 30%, e i reparti ordinari più del 40%. (tviweb)

Se nella scorsa settimana, tra l'11 e il 14 luglio, ogni giorno si prenotavano 6-7mila persone, negli ultimi due giorni si riscontra una autentica esplosione di prenotazioni: ieri un aumento di 13mila prenotazioni e oggi addirittura +20mila. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr