Cina, dati macro positivi. PIL cresce del 5,4% nel primo trimestre

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Segnali positivi giungono da alcuni importanti dati macro cinesi pubblicati stamattina, che indicano - in particolare - una crescita superiore alle attese delle vendite al dettaglio e della produzione industriale per il mese di marzo, e del PIL per il primo trimestre.Secondo i dati del Bureau of Statistics cinese, la produzione industriale è cresciuta del 7,7% su base annua a marzo, più del mese precedente (+5,9%) e del consensus (+5,9%). (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Di: Jole Rosati 16/04/2025 (Italia Informa)
È fondamentale analizzare i fattori che hanno contribuito a questa performance. Il dato trimestrale, ciononostante, mostra un rallentamento: la crescita è stata dell'1,2%, inferiore all'1,6% del trimestre precedente e all'1,4% previsto dagli esperti di Bloomberg. (BusinessCommunity)
Nel primo trimestre del 2025 la Cina ha registrato una crescita economica su base annua del 5,4%, tre decimi meglio delle attese ed in linea con il risultato di fine 2024. (ekonomia.it)
China's economy grew 5.4% year-on-year in the first quarter, data showed on Wednesday, surpassing estimates, but a trade war with the United States has cast a shadow over the outlook and raised pressure on Beijing to roll out further stimulus. (MarketScreener Italia)
"Grazie alla continua implementazione e all'efficacia delle varie politiche macroeconomiche, l'economia cinese ha avuto un avvio stabile e un buon inizio d'anno", ha dichiarato mercoledì l'Ufficio nazionale di statistica cinese (Nbs). (Euronews.com)
Il dato è migliore delle attese . Grazie a un’impennata delle esportazioni in vista dell’entrata in vigore dei dazi imposti dagli Stati Uniti, nei primi tre mesi dell’anno l’economia cinese è cresciuta del 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2024. (Il Sole 24 ORE)