La regola dei cinque secondi è falsa: il cibo caduto a terra può essere immediatamente contaminato

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Meglio non fidarsi della regola popolare secondo cui il cibo caduto a terra raccolto entro cinque secondi può essere mangiato tranquillamente Il motivo di questo ragionamento è che i batteri hanno bisogno di un po’ di tempo per trasferirsi sull’alimento. In realtà, in alcuni casi, il passaggio dei batteri... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Rimbalzano le Borse europee alla riapertura delle contrattazioni dopo una settimana negativa. (Quotidiano.net)

A spingere i listini, che hanno ripreso le contrattazioni dopo la peggior settimana degli ... (Quotidiano.net)

La prudenza torna protagonista in vista dei due appuntamenti ... (Finanzaonline.com)

In avvio è invariato l'indice Dax a Francoforte (-0,02%), cede lo 0,1% l'Ftse 100 a Londra, mentre a Parigi il Cac 40 cede lo 0,28%. Partecipa. (Il Giornale di Vicenza)

(Teleborsa) - Avvio di seduta all'insegna della cautela per le principali borse europee, dopo il finale piatto di Wall Street e Tokyo. (Il Messaggero)

Qualche piano sopra il suo ufficio c’era quello di Tommaso Padoa Schioppa, dal quale ha preso l’abitudine poco italiana di restare fermo sulle proprie convinzioni. Prima di essere nominato alla guida dell’Autorità bancaria europea di Londra, Andrea Enria ha passato molti anni nel grattacielo della Bce di Francoforte. (La Stampa)