Non c'è tregua per gli automobilisti toscani. Sale ancora il costo della Rc auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Anche se l'inflazione rallenta, i prezzi dell'rc auto continuano ad aumentare. Secondo i dati relativi ad agosto 2024 di Ivass, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, l'incremento medio su base annua in Toscana e a livello nazionale è del 6,7%. Il premio nella regione è però più alto che a livello nazionale: quasi 470 euro, contro i 418 euro della media italiana. Diversa la situazione tra le varie province. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Non c’è tregua per gli automobilisti italiani che devono fare i conti (ancora una volta) con i rincari delle polizze auto. Ad agosto 2024 il prezzo medio dell’Rc auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Finanza.com)
Per i contratti sottoscritti ad agosto 2024, l’indagine IPER di IVASS rileva un incremento del prezzo medio RCA su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali), a 418 euro. Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base (Assinews)
Mantenere un’auto sarà sempre più costoso. I cittadini si devono preparare ad affrontare rincari delle polizze assicurative dei veicoli e a sborsare tanti soldi. I risultati dell’indagine Ivass sono alquanto sconfortanti. (Abruzzo Cityrumors)
Ivass ha reso pubblici i dati relativi a un’indagine che ha avuto come protagonisti i contratti Rc auto sottoscritti nel mese di agosto 2024. Secondo quanto emerge dall’analisi dell’Autorità di Vigilanza delle Assicurazioni (Insurzine)
I prezzi della RC Auto ad agosto 2024 continuano a salire. Il costo medio delle polizze è tornato simile a quello degli anni immediatamente precedenti alla pandemia. Ecco la situazione in base ai dati più recenti. (Moveo)
il prezzo medio dell’R.c. auto è di 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo (UIL Pubblica Amministrazione)