Nuovo motore e penalità Verstappen e Hamilton: scelta dopo Qualifiche

FormulaPassion.it SPORT

Qualora però le penalità dovessero essere prese a Monza o a Interlagos – dove saranno presenti le Qualifiche Sprint -, la partenza dal fondo varrà solamente per la gara ‘lunga’.

Primo tra tutti il tracciato di Monza, che per la sua conformazione sarebbe tra quelli ideali per sostituire la power unit e dunque recuperare rapidamente posizioni nel corso della gara.

“Se dovessimo essere terzi e quarti, potremmo prendere la penalità”, ha confermato un uomo Mercedes ad Auto Motor und Sport

Christian Horner della Red Bull ha ammesso di valutare l’utilizzo della quarta power unit in “una finestra da Monza al Brasile“, mettendo in lista dunque anche Austin e Città del Messico (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Settimo Sainz. Monza: le prime libere dicono Hamilton, ora la qualifica per la Sprint qualifying dalla nostra inviata Alessandra Retico. Lewis Hamilton a Monza (afp). Il campione del mondo più veloce del leader del mondiale Verstappen nell'unica ora a disposizione per provare le macchine. (la Repubblica)

Se a Zandvoort però Verstappen era sembrato avere più performance, la prima impressione di Monza è che sia Lewis Hamilton e la sua Mercedes ad avere in mano le carte migliori. La velocità di Hamilton si ferma poi a 327 km/h ed inizia a scendere leggermente per il fenomeno del clipping verso la staccata della parabolica. (FormulaPassion.it)

In particolare nel mirino di Nico Rosberg finisce il messaggio di saluto di Hamilton al finlandese e quella frase che non è passata inosservata. (AutoMotoriNews)

Verstappen (Red Bull) 1’21”378. I tempi delle libere — Questi i tempi delle libere del venerdì del GP d’Italia:. 1. (La Gazzetta dello Sport)

Il 36enne britannico ha messo assieme un giro praticamente perfetto, anche in termini di scie, esprimendo tutto il potenziale della sua Mercedes e fermando il cronometro in 1’20″929 con gomme medie. (OA Sport)

' di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle prove libere 1 al Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. In mezzo ai due troviamo l'AlphaTauri di Pierre Gasly, mentre la Ferrari di Carlos Sainz è al settimo posto (Tuttosport)