Covid: anche in Sicilia stasera teatri aperti e luci accese PALERMO

Covid: anche in Sicilia stasera teatri aperti e luci accese PALERMO
RagusaNews INTERNO

Unita ha invitato inoltre tutti gli artisti, le maestranze e il pubblico a organizzare, ovunque possibile, in tutta Italia rispettando, come hanno sempre dimostrato di saper fare, ogni misura di sicurezza un presidio dei teatri nella serata del 22 febbraio, "perché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità"

A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che intimava la chiusura immediata dei teatri nelle principali regioni del Nord, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale, Unita chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi. (RagusaNews)

Su altre testate

Con 25.179 tamponi processati l’incidenza è di poco superiore al 1,7%, in diminuzione rispetto a ieri. Le vittimestate 21 nelle ultime 24 ore e portano il. SkyTG24 : Migranti, sbarco a Porto Empedocle: circa 50 positivi al Covid - SkyTG24 : Covid Sicilia, migranti: 21 positivi tra i 102 sbarcati ad Augusta. (Zazoom Blog)

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 32 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 452. (Scrivo Libero)

Questo il report dei contagi nelle province: 37 Agrigento, 5 Caltanissetta, 126 Catania, 21 Enna, 21 Messina, 163 Palermo, 25 Ragusa, 37 Siracusa, 17 Trapani Il dato dei guariti è pari a 1.141 persone, mentre sono 21 i decessi. (NewSicilia)

Coronavirus, 23 febbraio. Sicilia 452 nuovi positivi. Italia 13314

Tornano le zone rosse anche in Sicilia. Le misure restrittive resteranno in vigore fino a giovedì 11 marzo (ragusah24.it)

Secondo quanto dichiarato dal commissario straordinario per l’emergenza Covid, Renato Costa, potranno essere effettuate fino a 10 mila somministrazioni al giorno. I casi di positività al Covid-19 registrati oggi nella nostra regione sono 452, a fronte di 8.334 tamponi molecolari e 16.845 test rapidi processati. (Monreale News)

In Italia sono 13.314 i nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore. In Sicilia sono 452 i nuovi casi su 25.179 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi), con un tasso di positività di nuovo in calo e che si assesta all’1,8%. (Giornale Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr