Nel 2016 il raduno mondiale di Wikipedia a Esino Lario

Italnews Italnews (Scienza e tecnologia)

Esino Lario Quando si pensa a Wikipedia, l'enciclopedia libera online, si parla di un colosso multimediale formato da un esercito di volontari dell'informazione. Tradizione vuole che ogni anno si tenga il raduno mondiale di tutte queste persone che hanno ...

Su altri media

ESINO (LECCO) – Il raduno mondiale di Wikipedia del 2016 si terrà a Esino Lario, in provincia di Lecco. Il piccolo Comune lombardo, con 800 abitanti, ha conquistato il raduno mondiale dell'enciclopedia on-line alimentata liberamente dai lettori. (Blitz quotidiano)

Il raduno mondiale Wikipedia 2016 si terrà nella cittadina di Esino Lario, nel 2015 sarà a Città del Messico La più importante enciclopedia online scritta dagli utenti ha scelto come tappa mondiale del suo raduno la città di Esino Lario, comune lecchese. (NapoliTime)

Esino Lario Wikimania ESINO LARIO – Incredibile ma vero: dopo aver superato città come St. Louis e Atlantic City negli USA, l'indiana Chennai e Dar es Salaam (Tanzania), la minuscola Esino – meno di 800 residenti, priva di un sindaco e non esattamente ... (LeccoNews.LC)

Il piccolo comune lecchese di Esino Lario, 800 abitanti, ospiterà il raduno mondiale di Wikipedia, l'enciclopedia online alimentata liberamente dai lettori, che si terrà nel 2016. La decisione è stata annunciata mercoledì sera. (RSI.ch Informazione)

L’obiettivo è superare gli ottocento iscritti dello scorso anno. La certezza, però, è che saranno sicuramente in tanti i podisti provenienti anche da altre province della Toscana che questa mattina domenica 28 dicembre si daranno appuntamento all’ingresso del Giardino Scotto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Esino batte Manila: la Wikimedia Foundation ha dato l'ok per il raduno mondiale 2016 dei volontari della più grande enciclopedia informativa. Si svolgerà nel piccolo paese di 720 anime, ai piedi della conca della Grigna che così diventa il simbolo mondiale ... (La Provincia di Lecco)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.