Indian Wells, Victoria Azarenka torna in finale dopo 5 anni: sfiderà Paula Badosa

Eurosport IT SPORT

Azarenka si rifiuta di tornare in campo. WTA, Indian Wells Jabeur fa la storia: prima araba in Top10, è in semifinale IERI A 05:55

[24] J. Ostapenko 3-6 6-3 7-5. Azarenka torna a giocare una finale dopo un anno, da quando lo scorso ottobre ad Ostrava perse il derby bielorusso contro Sabalenka.

Sarà una sfida inedita e generazionale la finale dell'edizione femminile 2021 di Indian Wells.

WTA, Indian Wells Jabeur: "Top 10?

Era il mio grande obiettivo, che felicità" IERI A 08:59. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Per Azarenka si tratta di un ritorno in finale dall’ultima giocata lo scorso lo scorso ottobre ad Ostrava, quando perse il derby bielorusso contro la connazionale Aryna Sabalenka. Un doppio 6-3 alla tunisina Ons Jabeur, che partiva con i favori del pronostico e che sembrava lanciatissima anche verso la vittoria del torneo. (OA Sport)

So di meritarmi la Top 10, è un po’ che gioco a questo livello, ma voglio dimostrare di meritarmi questa posizione”. “ Chi è americano, francese o australiano ha tanti esempi di altri giocatori da seguire, tanti tennis club, tanti tornei. (Ubi Tennis)

WTA, Indian Wells Nottata di sorprese: fuori Pliskova, Andreescu e Gauff 11/10/2021 A 22:53. Jabeur: "Top 10? CALDO DEVASTANTE, BADOSA COLLASSA ED ESCE IN CARROZZINA. WTA, Indian Wells Trevisan, fine della corsa: Kontaveit più forte, passa in 2 set 09/10/2021 A 22:51 (Eurosport IT)

La seconda semifinale del torneo WTA 1000 di Indian Wells vedrà un match inedito a questi livelli. La ventisettenne tunisina sta diventando sempre più un’eroina del tennis arabo, raggiungendo delle vette che parevano inimmaginabili. (OA Sport)

Nel secondo set il Fritz ammirato contro Sinner torna in scena e il break del quarto gioco ne è una dimostrazione. Fritz totalizza 36 vincenti (35 errori non forzati) rispetto ai 24 di Zverev (26 errori non forzati) (OA Sport)

Al super-tiebreak, come detto, la differenza l’ha fatta un solo punto, un esiziale doppio fallo commesso da Sonego sul 6-6. Dodig e Melo sono tuttavia riusciti a rimontare dall’1-4 al 4-4, strappando di nuovo la battuta a Fognini grazie ad una bella veronica del croato ed un doppio fallo. (Ubi Tennis)