Don Coluccia e troupe Rai aggrediti, in campo Crosetto: "Inaccettabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indagini in corso sulle aggressioni avvenute tra domenica e martedì al Quarticciolo, alla periferia di Roma, dove ignoti hanno aggredito Don Antonio Coluccia e una troupe del Tgr Lazio. Il prete antimafia è stato aggredito lo scorso 1 settembre nel corso di un corteo per la sicurezza e la legalità. Il sacerdote è stato insultato e alcune bottiglie sono state lanciate dalle finestre. I giornalisti sono stati invece aggrediti oggi mentre stavano realizzando un servizio sull'aggressione subita da Don Coluccia. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
“Esprimiamo sconcerto e preoccupazione per l’attacco perpetrato ai danni di Don Coluccia nel quartiere Quarticciolo , mentre era intento a discutere con alcuni ragazzi. (AbitareaRoma)
Nuove minacce al prete antimafia durante un corteo per la legalità a Quarticciolo, Roma (RomaDailyNews)
Sassi, bottiglie, bastoni. Una «violenta aggressione mafiosa», quella subita dal prete-coraggio nel quartiere Quarticciolo, dove era arrivato per una visita pastorale. (Open)
Don Antonio Coluccia, il prete che vive da anni sotto scorta per le sue battaglie contro la criminalità e lo spaccio di stupefacenti, è stato vittima di una "violenta aggressione mafiosa" a Roma nel quartiere Quarticciolo dove era in corso un corteo per la legalità. (Secolo d'Italia)
“E’ quanto di più vigliacco possa esserci” commenta la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aggiungendo che in quel momento era “in corso un corteo per la legalità”. (Adnkronos) – Don Antonio Coluccia è stato aggredito a Roma nel quartiere Quarticciolo (CremonaOggi)
Durante un corteo per la legalità sono stati lanciati sassi, bastoni e bottiglie con l'urlo: "Sei un Buscetta", "hai le ore contate, ti ammazziamo". Vile attacco qualche sera fa contro Don Antonio Coluccia che da anni porta avanti la sua battaglia contro la criminalità nella periferia di Roma (Liberoquotidiano.it)