Navalny, accordo politico Ue su sanzioni alla Russia

Navalny, accordo politico Ue su sanzioni alla Russia
Rai News ESTERI

È stato anche ritenuto colpevole di "diffamazione" di un veterano della seconda guerra mondiale e multato per 850.000 rubli (circa 9.500 euro)

La Russia ha minacciato risposte se verranno applicate nuove sanzioni.

Diritti umani Navalny, accordo politico Ue su sanzioni alla Russia Provvedimenti contro quattro alti funzionari russi.

Le persone coinvolte nell'arresto dell'oppositore di Vladimir Putin potrebbero essere colpite da divieti di viaggio nell'Ue e congelamento dei beni. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa”. I ministri hanno interpretato unanimemente le recenti azioni e gli atteggiamenti della Russia come un segnale chiaro di non essere affatto interessati a collaborare con l'Unione Europea. (Corriere dell'Umbria)

Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio (Yahoo Notizie)

Voi con questo processo, il cui scopo è evidente, avete umiliato e offeso i veterani più di chiunque altro” Naval’nyj ha insistito sul fatto che “la vera forza sta nella verità, e vincerà colui che sta dalla parte di essa”. (AsiaNews)

Caso Navalny, Reuters: consenso nella Ue per nuove sanzioni contro la Russia

Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. (Yahoo Notizie)

Nel caso Navalny c'è" anche "un chiaro rifiuto di considerare la decisione della Corte europea dei diritti umani. Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, arrivando al Consiglio Esteri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo la Reuters, i ministri degli Esteri della Ue non hanno ancora discusso quali funzionari in concreto verranno aggiunti all'elenco delle sanzioni. Allo stesso tempo la Reuters ha riferito che le sanzioni potrebbero essere approvate in tempi brevi. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr