Il corto di Muccino sulla Calabria sarà arricchito, Spirlì sul set di Palmi

È quanto dichiara il presidente della Regione, Nino Spirlì, che oggi pomeriggio ha visitato il set del cortometraggio “Calabria terra mia”, del regista Gabriele Muccino, allestito nella zona Ulivarella della Tonnara di Palmi.

Allo stesso tempo – spiega Spirlì –, ringrazio Muccino per aver avuto il garbo di continuare quest’opera per portarla finalmente a termine».

La casa di produzione cinematografica Viola film, su richiesta della Regione, apporterà modifiche al cortometraggio presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inizia così l’analisi politica del consigliere regionale e coordinatore provinciale Forza Italia, Mimmo Tallini, rispetto all’ipotesi di federazione tra i due partiti. “L’ipotizzata federazione tra Lega e Forza Italia ha un senso dal punto di vista elettorale. (CatanzaroInforma)

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». (LaC news24)

Federazione con FI; in alleanza anche FdI. “Con Forza Italia ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato. (CatanzaroInforma)

“E’ un operazione che guardo con assoluto rispetto”, aggiunge (LaPresse) – “Quella della federazione non è un’operazione fatta contro di me ma contro la sinistra perché oggi Lega e Fi governano con Pd e M5S che pretendono voti di un pezzo di centrodestra per fare quello che facevano con Conte ed io ho sempre detto che il centrodestra di governo deve fare di più”. (LaPresse)

È diventata così povera, la politica, e vuota, cieca e al tempo stesso così ingombrante che quando si muove qualcosina nei cerchi magici, una scorciatoia, una scappatoia, un fumogeno, ecco che ci si aggrappa tutti insieme al passato prossimo; per poi scoprire però che l'analogia non regge, anzi è proprio il contrario. (la Repubblica)

Lo scatto pubblicato sul profilo social del leader della Lega non prevede la presenza di Francesca Verdini, la sua compagna, che siede accanto a lui durante la colazione, primo atto non ufficiale della visita di Salvini, che ha raggiunto Zambrone per concludere gli Stati generali della Lega Calabria (Corriere della Calabria)