Us Open: dalle qualificazioni al trionfo, l’impresa da record della 18enne Raducanu

Corriere TV SPORT

A New York non ha ceduto nemmeno un set nei dieci match disputati, tre delle qualificazioni e sette del tabellone.

La 18enne inglese Emma Raducanu ha vinto gli Us Open 2021 sconfiggendo in finale la 19enne canadese Leylah Annie Fernandez.

La vittoria degli Us Open, il primo torneo Wta sollevato in carriera, la fa balzare dal 150esimo al 23esimo posto nel ranking mondiale

L’impresa di Raducanu è da record: mai nessuno, né tra le donne né tra gli uomini, aveva vinto partendo dalle qualificazioni. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da adesso avrà tutto il tempo per sommare parecchi slam, oltre ai Masters 1000, 500, 250 eccetera. Su questa Raducanu e sull’altra, la Fernandez, non vedo niente sul menù di oggi! (La Repubblica)

Le guardiamo affrontarsi nella finale femminile degli US Open, la prima tra due teenager dal 1999, ed è difficile realizzare quello che sta succedendo. Bianca Andreescu, una delle ultime giovani capaci di un exploit, agli US Open del 2019, era comunque alla sua quarta partecipazione Slam (L'Ultimo Uomo)

Sentimenti contrastanti per Leylah Fernandez al termine della finale degli Us Open, persa in due set contro la sua amica coetanea Emma Raducanu. L’amarezza e la consapevolezza di aver perso una ghiotta opportunità di conquistare il suo primo titolo Slam, ma anche la soddisfazione di aver vissuto due settimane emozionanti e un torneo magico. (Tennis World Italia)

La cosa più importante che ho imparato da questo torneo è come recuperare fisicamente dopo così tante vittorie una dopo l’altra. Leylah Fernandez : “È stato un match difficile: io ho commesso troppi errori nei moment chiave ed Emma è stata brava ad approfittarne. (LiveTennis.it)

Le partite di Emma Raducanu allo US Open. Dopo la wild card ricevuta a Wimbledon in quanto giocatrice di casa, Raducanu si presenta allo US Open senza avere la classifica necessaria per essere ammessa direttamente al tabellone principale. (Ubi Tennis)

I dati tv di ieri sono stati straordinari. Ciclone Emma Raducanu in Inghilterra. (LiveTennis.it)