La Gazzetta dello Sport: La Fiorentina cresce piano

fiorentinanews.com SPORT

Su La Gazzetta dello Sport di oggi, presente un articolo sui viola che troviamo a pagina 20, intitolato: “La Fiorentina cresce piano: con il Qatar non trova il gol”.

Ma non è riuscita né a segnare né a creare tantissimo”

La Fiorentina non ha avuto alcun problema, ha fatto tanto possesso palla ed è stata sempre in controllo del gioco.

Dopo la sconfitta con il Galatasaray per 2-1, nella seconda amichevole di un certo valore la Fiorentina pareggia con il Qatar. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

FORMAZIONI UFFICIALI. FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Mandragora, Bianco, Duncan; Ikone, Jovic, Saponara. (4-3-3): Gollini; Dodo (61′ Venuti), Milenkovic, Nastasic(73′ Igor), Terzic; Mandragora, Bianco (73′ Amrabat), Duncan (37′ Zurkowski); Ikone (76′ Nico Gonzalez), Jovic (76′ Kouame), Saponara (76 Sottil). (fiorentinanews.com)

Ma se per certi aspetti il ritorno da titolare di Milenkovic (con tanto di fascia da capitano, nonostante gli insistenti rumors di mercato) ha contribuito a garantire solidità a un pacchetto difensivo messo a dura prova solo pochi giorni fa dal Galatasaray, è stata piuttosto la solita mancanza di lucidità degli attaccanti che ha lasciato a desiderare. (Fiorentina.it)

QATAR (5-3-2): Al-Sheeb; Mohamad, Al-Rawi, Khoukhi, Correia, Hassan; Waad, Thaimn, Boudiaf; Afif, Almoez Ali Assist filtrante di Jovic per l'attaccante che a tu per tu con Al-Sheeb non è riuscito imbucare. (Firenze Viola)

Specie nel primo tempo, quando si presenta davanti al portiere ma non riesce a segnare. PIU’:. SAPONARA: Nel primo tempo il migliore dei viola, una conclusione respinta dal portiere e un tiro ribattuto da un difensore. (Fiorentina.it)

Questa volta la partenza è buona e il Qatar è tutto schiacciato nella propria metà campo. La Fiorentina mantiene il possesso ma non riesce a sfondare e nella ripresa la pressione dei viola diventa meno asfissiante con una sola grande occasione su bomba di Zurkowski dal limite dell'area. (Viola News)