Fase 2 18 maggio – In moto senza autocertificazione, da giugno ancora più libertà

inSella ECONOMIA

Sempre fino al 2 giugno sarà possibile recarsi presso le seconde case e anche restarvi purché si trovino nella regione di residenza.

Da domani, 18 maggio, ripartono anche le attività di negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, stabilimenti balneari, musei.

Da lunedì 18 maggio pertanto ci sarà il tanto atteso via libera agli spostamenti in moto (o in auto) all’interno purché all’interno della propria regione di residenza, spariscono pertanto limiti e “motivazioni”, quindi non sarà più necessario avere con sé l’autocertificazione. (inSella)

Ne parlano anche altri media

In attesa delle Faq che arriveranno sul sito del governo alcuni dubbi rimangono irrisolti, come, ad esempio, la possibilità di andare in motorino o in moto in due con un amico. Nel frattempo si può far fede all’ultima risposta data dal Governo nel dpcm appena andato in pensione: “Si può andare in due in moto? (Italia Sera)

Per le bici è fornito con un supporto rigido per il fissaggio al telaio. Il prezzo consigliato del Bullock Urban è di 39,99 euro. (IlPescara)

I mezzi a due ruote risultano essere tra i primi ad essere soggetti a furti. Progettato in Italia, è leggerissimo e maneggevole, completamente ricoperto da silicone effetto grip soft touch che protegge il telaio e i cerchi da eventuali graffi. (RiminiToday)

Bullock Urban è un antifurto in acciaio inossidabile, resistente alla scalfittura e alla trazione, tanto che la forza necessaria ad aprirlo riuscirebbe a sollevare un SUV. Viene fornito con due chiavi. (GenovaToday)

Il prezzo consigliato del Bullock Urban è di 39,99 euro. Viene fornito con due chiavi. (LivornoToday)

La normativa attuale prevede anche la possibilità di vendere i mezzi Euro 4 anche nel 2021, ma in numero contenuto e calmierato. Il Dl "Rilancio" prevede soltanto il rifinanziamento dell'Ecobonus con 100 milioni di euro in più – sui 9 già stanziati – per le automobili elettriche e ibride plug-in. (Moto.it)