Windows 7, un nuovo bug impedisce lo spegnimento del PC

Windows 7 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita il 14 gennaio, il che significa che gli aggiornamenti e le correzioni di sicurezza non sono più rilasciati per il sistema operativo.

Windows 7, il nuovo bug verrà risolto ?

Ovviamente, puoi comunque aggiornare il tuo sistema operativo a Windows 10 gratuitamente da Windows 7.

Quando provano a spegnere il PC, le persone interessate ricevono uno strano messaggio: ‘Non hai i permessi per spegnere questo computer’. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Meglio aspettare il Patch Tuesday, anzi meglio disabilitare Windows Update, anzi meglio ancora scaricare gli aggiornamenti dal Catalogo dei download solo quando siamo pronti a installarli manualmente come consigliato in questa guida. (PcProfessionale.it)

Chi desidera può scaricare l’emulatore di Windows 10X dal sito ufficiale Microsoft e l’immagine del sistema operativo dallo store ufficiale. Windows 10X è un sistema operativo lanciato da Microsoft per i PC e per eventuali smartphone pieghevoli e con doppio display. (Tech4Dummies)

Per rispondere a queste necessità Panda Security propone Panda Adaptive Defense. Panda Security spiega come affrontare la fine del supporto di Windows 7 utilizzando Panda Adaptive Defense. (Lineaedp.it)

Si tratta di un sistema operativo basato sulla versione classica di Windows 10 con una serie di modifiche alla user experience e ottimizzazioni studiate per rendere l’utilizzo di Windows con doppio schermo il più famigliare e piacevole possibile. (Plaffo)

Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo. Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. (OutOfBit)

Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. C’è da dire tuttavia che tale problema di Windows 10 non interessa tutti, e che talvolta viene risolto anche con un semplice riavvio. (TuttoTech.net)