Coronavirus: 32 nuovi positivi, in calo i ricoveri, ma altre due vittime in Umbria nell'ultimo giorno

Coronavirus: 32 nuovi positivi, in calo i ricoveri, ma altre due vittime in Umbria nell'ultimo giorno
Terni in rete SALUTE

Le persone ricoverate sono 49, sei in meno di ieri, delle quali cinque (questo dato è invariato) in terapia intensiva.

I nuovi casi di positività accertati nelle ultime 24 ore sono 32 su un totale di 5.676 test analizzati (3.265 antigenici e 2.411 tamponi molecolari), con un tasso di positività pari a 0,56%.

I guariti sono 47 e gli attualmente positivi 1.197 (17 meno di ieri)

Ricoveri ancora in calo, ma altre due vittime per Covid in Umbria, secondo i dati giornalieri della Regione aggiornati all’8 giugno. (Terni in rete)

La notizia riportata su altre testate

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno le due giornate di vaccinazione per i giovani umbri impegnati con l'esame di maturità. Tutti gli studenti che hanno aderito hanno ricevuto o stanno ricevendo un messaggio di notifica con la data, l’ora e il luogo in cui presentarsi per la vaccinazione (TuttOggi)

I numeri della Regione e della Protezione Civile: dosi consegnate e somministrate, dati per fornitore, fasce d'età, categorie e andamento dei punti vaccinali. Sono 586.368 (+7.417 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (mercoledì 9 giugno). (PerugiaToday)

Dall'indice di anzianità particolarmente elevato di queste zone, all'isolamento dovuto alla dislocazione abitativa in piccole frazioni telle però chiedono uno scatto in avanti a beneficio di tutte le aree disagiate. (PerugiaToday)

Maturandi, ultime ore per il vaccino | Immunizzato un quarto degli umbri

Il primo posto spetta alla Campania e il secondo al Fiule Venezia Giulia. L'Umbria è al terzo posto delle regioni che hanno somministrato il maggior numero di dosi di vaccino in Italia ai giovani tra i 20 e i 29 anni, coprendo rispettivamente il 26,1%, 21,8% e 21,3% di questa fascia di popolazione. (PerugiaToday)

È iniziata mercoledì 9 giugno anche in Umbria le vaccinazione dei maturandi. Oggi e domani nei principali hub della regione, verranno somministrate le dosi del farmaco agli studenti che tra una settimana inizieranno gli esami. (LA NAZIONE)

Le vaccinazioni in Umbria. Alle ore 8 di martedì 8 giugno in Umbria sono 578.951 le dosi di vaccino somministrate. Con 185.763 umbri (il 23,9% dell’intera popolazione) immunizzato (TuttOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr