Boris Johnson 'salva' il Napoli per la partita con il Leicester. Arriva il decreto per i nazionali?

AreaNapoli.it SPORT

In caso contrario il Napoli e la Federcalcio si sarebbero attivati per ottenere l'inversione di campo

I collaboratori dell'ambasciatore Jill Morris - moglie del capo della Procura della Repubblica di Napoli Giovanni Melillo - gireranno poi i documenti al governo inglese.

Come riferito da Il Mattino, si è infatti mosso il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, che ha solidi rapporti con Boris Johnson (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come se non bastassero i problemi dovuti alle nazionali, il Napoli lavora con l'Uefa anche alle restrizioni inglesi in vista di Leicester-Napoli. In "Tutto Napoli in Podcast" Antonio Gaito ha analizzato la situazione che senza una deroga porterà all'assenza di due big della formazione di Spalletti. (Tutto Napoli)

Leicester-Napoli in campo neutro? La UEFA valuta anche l'inversione. (TUTTO mercato WEB)

In queste ore sono febbrili le iniziative diplomatiche e la Uefa pensa anche a due soluzioni alternative: ovvero Leicester-Napoli potrebbe giocarsi in campo neutro, oppure potrebbe essere disposta l'inversione di campo" "È una caso non di poco conto, visto quello che è successo in Brasile durante il match con l'Argentina. (CalcioNapoli24)

Un ostacolo serio dal punto di vista tecnico, considerando l’importanza dei giocatori a disposizione, e un problema da superare anche a livello diplomatico. Si tratta di David Ospina, Kalidou Koulibaly, Amir Rrhamani, André Anguissa e Victor Osimhen, tutti reduci nei 15 giorni precedenti da viaggi in paesi inseriti nella “lista rossa” secondo il Regno Unito. (Virgilio Sport)

Secondo le norme vigenti in Inghilterra - ricorda Sky Sport - alcuni calciatori azzurri sarebbero costretti ad effettuare la quarantena di 10 giorni una volta atterrati sul suolo britannico: si tratta di Osimhen, Ospina, Anguissa e Rrahmani. (NapoliToday)

Parallelamente l'Uefa lavora per tutti i club interessati, mica soltanto il Napoli, ma per chiudere la questione è necessario il placet del Governo inglese (CalcioNapoli24)