Lamorgese si sveglia solo ora: il piano anti no-pass

ilGiornale.it INTERNO

Il clima si fa sempre più teso, motivo per cui il governo comincia a temere che possano verificarsi criticità sul piano dell'ordine pubblico.

Il Viminale corre ai ripari dopo i disordini e le violenze di sabato scorso.

Questo, almeno, stando a quanto si evince dalla nota ufficiale diffusa dal Viminale e riportata dalle agenzie di stampa

L'intenzione è quella di intensificare l'attività di prevenzione sul territorio, partendo dal rafforzamento dei dispositivi di osservazione e vigilanza. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il commento di Alessandro De Angelis (Huffington Post) alle parole di Giorgia Meloni in risposta al Ministro Lamorgese: "Strategia della tensione? (La7)

La fragilità dello Stato che è emersa è abbastanza preoccupante", conclude De Angelis Io sono colpito e preoccupato dalla leggerezza di queste parole - rincara De Angelis -. (Liberoquotidiano.it)

La deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini, non usa mezzi termini per definire le parole della Leader di Fdi che nel Question time di oggi aveva parlato di strategia della tensione per attaccare la ministra Lamorgese: “Dichiarazioni inaccettabili di cui mi auguro si assumerà la responsabilità”. (Inews24)

Eppure oggi Giorgia Meloni utilizza il caso “Forza Nuova” e i fatti di cronaca avvenuti sabato 9 ottobre per le vie della capitale per parlare di “Regime”. Una strana concezione visto che il termine stesso “regime” – visto in chiave storico-politica – etichetta un atteggiamento di un governo alquanto censorio e che non permette critiche in forma pubblica e privata. (neXt Quotidiano)

Il 19 ottobre la ministra è attesa in parlamento per riferire sugli scontri di sabato scorso, ma intanto ieri è intervenuta al question time della (Il Manifesto)

Attenzione però: la Lamorgese, nonostante questa tragica ammissione, in realtà non ha davvero risposto all’interrogazione presentata dal partito di Giorgia Meloni Ebbene sì, abbiamo avuto la conferma che cercavamo: si è scelto volontariamente di non intervenire. (Nicola Porro)