Cos'è il tetto al prezzo del gas russo proposto da Draghi e cosa può cambiare in bolletta

Cos'è il tetto al prezzo del gas russo proposto da Draghi e cosa può cambiare in bolletta
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giacomo Andreoli. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Tetto europeo, anche detto "price cap".

Cos’è il tetto al prezzo del gas russo proposto da Draghi e cosa può cambiare in bolletta Il premier continua a spingere per un tetto europeo al prezzo del gas: con lui anche Spagna e Grecia, mentre la Commissione Ue ha detto di star lavorando in tal senso. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in una dichiarazione alla stampa al G7 di Elmau, in Germania. “L’Unione Europea e gli Stati Uniti sono stati di gran lunga i più grandi donatori di vaccini – ha poi affermato il premier -. (Corriere dell'Umbria)

Questo gruppo di Paesi del G7, ricorda ancora, è stato il più grande finanziatore nell’assistenza a progetti di investimento nei Paesi in via di sviluppo. Inoltre, molti Paesi in via di sviluppo e un continente, l’Africa, sono particolarmente adatti per investimenti nelle energie rinnovabili. (QuiFinanza)

Se l’Ucraina perde, sarà più difficile sostenere che la democrazia è un modello di governo efficace. Lunedì 27 giugno 2022 - 12:55. Draghi: se perde Ucraina perdono le democrazie, stiamo uniti. Grazie a Zelensky per l'accoglienza a Kiev. (Agenzia askanews)

L'Ue sceglie l'immobilismo: vertice sul gas solo a ottobre. Tetto ai prezzi, fumata nera

Non proprio lo scenario auspicato dal premier Mario Draghi, che nella due giorni di riunioni a Bruxelles aveva addirittura proposto un summit straordinario da tenersi a luglio DALL’INVIATO A BRUXELLES. (La Stampa)

Sono timori, d’altronde, che confessa di non capire: si è parlato molto di coordinamento e di solidarietà sull’energia, mentre l’obiezione che si fa sul tetto al prezzo . Risultato: Putin incassa le stesse cifre e l’Ue ha difficoltà immense (Avvenire)

Intanto il tema sarà nell'agenda del G7 della prossima settimana come spiegato dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel e dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Fumata nera al consiglio europeo sull'ipotesi di introdurre un tetto al prezzo del gas. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr